Home / Festival del Cinema / Oliver Stone incontrerà il pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2016
Oliver

Oliver Stone incontrerà il pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2016

Il regista statunitense Oliver Stone, per due volte vincitore dell’Oscar® come Miglior Regista per Platoon e Nato il 4 luglio e una come Miglior Sceneggiatore per Fuga di Mezzanotte, incontrerà il pubblico alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma in programma all’Auditorium della Musica dal 13 al 23 ottobre 2016 con la direzione artistica di Antonio Monda e prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis.

Non solo cinema ma anche politica

OliverDurante l’incontro con il pubblico, Stone – che ha fatto della rappresentazione del potere e della critica, spesso feroce, alla società americana la summa del suo cinema – parlerà di politica statunitense, a ridosso delle elezioni presidenziali. L’incontro sarà curato da Antonio Monda.

Anche Tom Hanks e Meryl Streep incontrano il pubblico

Oliver Stone si aggiunge così al nutrito programma di “Incontri Ravvicinati” che vede già confermati Tom Hanks e Meryl Streep, oltre al premio Pulitzer David Mamet, lo scrittore Don De Lillo e l’architetto Daniel Libeskind.

Omaggio a Cimino

La Festa del Cinema renderà omaggio anche a Michael Cimino, regista premio Oscar® per Il Cacciatore recentemente scomparso all’età di 76 anni.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *