Home / News / Normal People: in arrivo la serie Hulu tratta dal romanzo di Sally Rooney
Normal People: adattamento dalla Hulu

Normal People: in arrivo la serie Hulu tratta dal romanzo di Sally Rooney

Hulu sta lavorando alla realizzazione di una serie tratta da Normal People, il romanzo best seller di Sally Rooney.

I registi della serie Normal People

I primi sei episodi dei 12 che comporranno la serie, verranno diretti dal regista dell’acclamato Room Lenny Abrahamson, mentre gli ultimi sei verranno diretti da Hettie McDonald.

“In qualità di ammiratrice di lunga data del lavoro di Lenny Abrahamson, è un privilegio speciale per me lavorare affianco a lui all’adattamento di Normal People. Non potrei essere più felice con il cast e il team che abbiamo radunato e sono davvero entusiasta di vederli dare nuova vita alla storia attraverso lo schermo”, ha detto Sally Rooney.

La trama del romanzo

Normal People: adattamento dalla Hulu

Normal People segue la tenera ma complicata relazione di Marianne e Connell dalla fine dei loro giorni di scuola in una piccola cittadina del west fino agli anni universitari al Trinity College. A scuola, Connell è molto amato e popolare, mentre Marianne è sola, orgogliosa e scontrosa. Ma quando Connell viene a prendere sua madre, che lavora come domestica a casa di Marianne, una stana e indelebile intesa cresce tra i due adolescenti.

La serie, che vedrà nel cast Daisy Edgar-Jones nel ruolo di Marianne e il talento televisivo emergente di Paul Mescal nei panni di Connell, è prodotta da Element Pictures per la BBC Three assieme a Hulu.

L’entusiasmo della Hulu

“Dal momento in cui abbiamo letto Normal People, siamo rimasti molto colpiti dal romanzo. Questo studio dettagliato di una possibile/impossibie storia d’amore cattura alla perfezione e con originalità gli alti e i bassi di un giovane, vero amore. Con i nostri grandi collaboratori Lenny, Sally, Alice, Marki, Element e la BBC Three siamo impazienti di far prendere vita al romanzo tanto amato e di condividere la serie con il mondo”, ha detto Beatrice Springborn, vice presidente dell’area sviluppo della Hulu.

Sally Rooney si occuperà della stesura dell’adattamento assieme ad Alice Birch e Mark O’Rowe. Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson saranno i produttori esecutivi della Element. Le riprese sono iniziate la scorsa settimana a Dublino e la serie verrà presentata nel 2020.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *