Home / News / Nikolaj Arcel lavorerà con Matt Damon al film su Robert F. Kennedy
Nikolaj Arcel

Nikolaj Arcel lavorerà con Matt Damon al film su Robert F. Kennedy

Il progetto del biopic sulla vita di Robert F. Kennedy intitolato RFK sembra aver ingranato la marcia giusta, visto che il regista di The Dark Tower Nikolaj Arcel ha firmato per dirigere Matt Damon nel film prodotto dalla Warner Bros.

Nikolaj Arcel dirigerà il film basandosi su un copione scritto a quattro mani con Rasmus Heistenberg e Felipe Marino. Matt Damon sarà tra i produttori insieme a Jennifer Todd e Drew Vinton. La produzione dovrebbe iniziare l’anno prossimo.

Robert F. Kennedy: un politico attivo

Kennedy ha portato avanti la sua campagna elettorale di successo nel 1960 per suo fratello, John F. Kennedy. Ha inoltre coperto il ruolo di consigliere e procuratore generale dal 1961 al 1963. Dopo la morte di suo fratello, Robert F. Kennedy è rimasto al fianco del Presidente successivo, Lyndon B. Johnson. Johnson designò poi le dimissioni per poter correre per il Senato, rappresentando New York.

Kennedy fornì la sua collaborazione fino al 1968, anno in cui venne ucciso, durante una tappa della campagna elettorale per la nomina presidenziale democratica. In quel momento stava cercando degli appoggi per far sì che la sanguinosa Guerra in Vietnam finisse.

Nikolaj ArcelGli ultimi giorni di vita di Robert F. Kennedy furono riportati nel film del 2006 Bobby, diretto da Emilio Estevez. La storia mescolava veri e propri broadcast insieme a footage arricchite da sequenze drammatiche in cui apparivano personaggi finzionali all’Ambassador Hotel a Los Angeles. I fatti vengono narrati dopo la sua vittoria alle Primarie democratiche in California nel 1968.

I lavori di Nikolaj Arcel

Nikolaj Arcel, nato a Copenhagen, arrivò alle luci della ribalta nel 2009 come sceneggiatore di Girl With The Deagon Tattoo. Ha poi diretto nel 2012 A Royal Affair, con Alicia Vikander, film nominato come miglior film straniero agli Academy Awards.

Matt Damon: tra recitazione, produzione e sceneggiatura

Matt Damon, nativo del Massachusetts, aveva già dichirato in un’intervista del 2014 di avere il desiderio di ritrarre la figura di Robert F. Kennedy in un film. Damon, insieme a Ben Affleck, aveva già una sorta di accordo con la Warner Bros. grazie alla loro casa di produzione Pearl Street. La loro casa di produzione ha recentemente prodotto Jason Bourne e Manchester By The Sea.

L’ultimo lavoro di Nikolaj Arcel, The Dark Tower, è stato prodotto dalla Sony e debutterà il 4 agostoo. Arcel è rappresentato dalla WME, United Agents e dall’avocato Robert S. Wallerstein. La notizia è stata pubblicata in primis dalla Tracking Board.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *