Home / News / Nightmare Alley: Bradley Cooper in trattative per il film di Guillermo del Toro
Bradley Cooper in trattative per Nightmare Alley

Nightmare Alley: Bradley Cooper in trattative per il film di Guillermo del Toro

Bradley Cooper è al momento impegnato nelle trattative per far parte del cast del nuovo film di Guillermo del Toro e della Fox Searchlight, l’adattamento di Nightmare Alley.

Bradley Cooper al posto di Leonardo DiCaprio?

Bradley Cooper in trattative per Nightmare Alley

Sembra che Bradley Cooper abbia recentemente ricevuto l’offerta e mentre non è ancora chiaro se l’accordo si chiuderà o meno, sembra che entrambe le parti stiano dialogando. Bradley Cooper in tal caso prenderebbe il posto di Leonardo DiCaprio, che alla fine ha messo da parte il progetto dopo non essere riuscito a trovare un accordo.

Guillermo del Toro dirigerà il film e ha scritto la sceneggiatura assieme a Kim Morgan. Nightmare Alley verrà prodotto e finanziato da del Toro stesso e J. Miles Dales con la TSG Entertainment, con la Fox Searchlight che gestirà i diritti per la distribuzione internazionale.

Nightmare Alley: l’adattamento del 1947

La Fox aveva realizzato un film nel 1947 da Nightmare Alley, tratto grossomodo dal romanzo omonimo di William Lindsay Gresham. Nel film Tyrone Power interpretava un ambizioso e giovane truffatore che si allea con una psichiatra che è ancor più corrotta di quanto non lo sia lui. All’inizio si dilettano del loro successo nel spennare le persone con la loro attività di mentalisti, ma ad un certo punto lei cambia vittima, manipolando lei stessa il manipolatore.

Le riprese inizieranno questo autunno, dopo che del Toro avrà trovato gli interpreti dei ruoli ad oggi scoperti.

Gli ultimi impegni di del Toro e Cooper

Dopo il successo agli Oscar di The Shape of Water, vincitore della statuetta come miglior film e miglior regista, del Toro ha deciso di aspettare prima di impegnarsi in un successivo progetto, concentrandosi soltanto come produttore per il film Antlers, della Fox Searchlight.

Leggete anche la nostra recensione di The Shape of Water

Bradley Cooper invece ne viene da un intensissimo 2018, nel quale ha fatto il suo debutto alla regia con A Star Is Born, che non solo è stato un successo al botteghino, ma ha anche ottenuto diverse nomination agli Oscar tra cui quella per il miglior film e per il miglior attore protagonista. Di recente è anche apparso nell’ultimo film di e interpretato da Clint Eastwood The Mule. Al momento sta lavorando anche al biopic Bernstein, un progetto che vorrebbe interpretare e dirigere.

Leggete anche la nostra recensione di A Star Is Born

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *