Home / News / Tolkien: Nicholas Hoult è l’uomo della Terra di Mezzo nel trailer del film
Nicholas Hoult in Tolkien

Tolkien: Nicholas Hoult è l’uomo della Terra di Mezzo nel trailer del film

Nicholas Hoult veste i panni del celeberrimo scrittore J.R.R. Tolkien, la penna di successi senza tempo come Il signore degli anelli e Il Silmarillion, nel primo trailer del biopic a lui dedicato.

Tolkien: trama, cast e trailer

Ecco la sinossi ufficiale del film, rilasciata dalla Fox Searchlight:

Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica in un gruppo di emarginati a scuola. La prima guerra mondiale minaccia di fare a pezzi questa “fratellanza” creatasi. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.

E’ appunto Nicholas Hoult (A single man, La favorita) ad interpetare lo scrittore mentre la moglie Edith Bratt sarà interpretata da Lily Collins. Il cast include anche Tom Glynn-Carney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Albie Marber, Colm Meaney, e Genevieve O’Reilly.

Il film è diretto da Dome Karukoski, il regista finnico di “The Grump” e “Tom of Finland”. Gli sceneggiatori sono David Glesson
(“Cowboys and Aliens”) e Stephen Beresford (“Pride”).

Tolkien uscirà in alcuni cinema selezionati d’America a partire dal prossimo 10 maggio.

Ecco il primo trailer:

Fonte: IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *