Home / News / Netflix ha acquistato i diritti per la serie coreana Mr. Sunshine
Mr. Sunshine

Netflix ha acquistato i diritti per la serie coreana Mr. Sunshine

Netflix ha acquisito i diritti della serie drama coreana Mr. Sunshineideata dagli stessi creatori di Descendants of the Sun Kim Eun-sook e Lee Eung-bok, che debutterà sugli schermi della piattaforma online il mese prossimo. 

Scritta da Kim e diretta da Lee, Mr. Sunshine, che prevede un ciclo di ben 24 episodi, debutterà in esclusiva solo su Netflix il 7 luglio, in contemporanea con gli Stati Uniti e i territori asiatici, ad eccezione della Corea. Nel resto del mondo Mr. Sunshine arriverà sugli schermi l’8 luglio in Giappone e il 19 luglio nei paesi restanti.

Mr. Sunshine: la trama

Mr. SunshineAmbientato a Shinmiyangyo, durante la spedizione americana in Corea avvenuta nel XIX secolo, Mr. Sunshine racconta le vicissitudini di un ragazzino coreano nato in una famiglia di domestici fuggito per imbarcarsi su una nave da guerra americana, per poi tornare nel suo paese d’origine come un ufficiale della Marina americana. Ironia della sorte, il protagonista di innamora della figlia di un aristocratico, che lo porta a svelare i misteri e le menzogne di quel sistema coloniale da cui è scappato tanto tempo addietro.

Un sodalizio artistico duraturo

Mr. Sunshine segna la rinnovata comunione di intenti stilistici tra lo scrittore Kim e il regista Lee, che hanno dato vita a progetti dalla risonanza internazionale quali Descendants of the Sun e Goblin. La serie è prodotta dalla Hwa&Dam Pictures, una delle più famose case di produzione coreane, e dallo Studio Dragon, che ha già collaborato con la Hwa&Dam Pictures per Goblin e Bravo My Life.

Lee Byung-hun (G.I. Joe, Red 2) interpreta l’ufficiale della Marina e protagonista principale Eugene Choi, mentre Kim Tae-ri (The Handmaiden), sarà la giovane aristocratica di cui si innamorerà il giovane, Go Ae-sin. Yoo Yeon-seok, Kim Min-jung, e Byun Yo-han coprono dei ruoli secondari.

Le produzioni coreane meritevoli di un posto nel catalogo della piattaforma

“Abbiamo visto così tanta passione e dedizione nella creazione di questi progetti coreani, e in Mr. Sunshine in particolare abbiamo visto quella marcia in più per rendere le loro produzioni competitive e meritevoli di apparire nella libreria della nostra piattaforma”, ha dichiarato Rob Roy, vice presidente per i contenuti dell’Asia.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

5 comments

  1. Mr.Sunshine, una storia d’amore struggente e appassionante…spero che alla fine riescano a stare insieme
    Eugene Choi e Go Ae-Sin…e spero anche che la serie possa essere doppiata in Italiano…

  2. ho rivisto per quattro volte tulle le 22 puntate e ho aspettato con ansia le ultime due che sarebbero dovute andare in onda al 04/10….ma non le ho trovate!…. andranno in onda?…spero di si… altrimenti rimarrò con
    il dubbio se Ae-Sin sia viva o morta e se Eugene abbia almeno potuto parlarle!….Io comunque da incurabile romantica spero ardentemente sì…

  3. anch’io aspetto con ansia gli ultimi due episodi che non ho trovato…li vedremo o no?non può finire senza una fine !!!!

  4. Mr Sunshine è veramente una storia d’amore struggente.. con una triste fine…e per una romantica come me, che ama il lieto fine…non credo che una seconda serie mi possa appassionare ora che Eugene Choi è morto…
    ho già rivisto 5 volte tutte le 22 puntate ma non credo che rivedrò molto presto le ultime due…sono troppo tristi.

  5. Ho rivisto le ultime due puntate…e alla fine non è solo una storia d’amore tra un uomo e una donna, anche se intensa e struggente…è una storia d’amore per il proprio paese, per la propria patria, cultura storia, valori…
    Dove gli ideali e la lealtà sono doveri con la D maiuscola…tanto da sacrificare la vita per raggiungere la libertà…
    Nonostante questa mia rivisitazione della storia, avrei preferito che Eugene e Ae-Sin avessero avuto più tempo insieme… che una fine così dolorosa….comunque è una bella serie e spero che abbia successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *