Home / News / L’addio di Gillian Anderson a X-Files e American Gods è ufficiale
gillian anderson

L’addio di Gillian Anderson a X-Files e American Gods è ufficiale

Oramai è ufficiale, Gillian Anderson non sarà più Scully nella serie di culto X – Files. La decisione dell’attrice di dire addio alla serie, che l’ha resa famosa, è oramai irremovibile, così come quella di lasciare il suo personaggio in American Gods, la cui seconda stagione è attualmente in produzione. Dopo gli ultimi 10 episodi dell’11° stagione (su Fox a partire dal 29 gennaio), l’Anderson dirà definitivamente addio a X – Files

gillian anderson“Per me è l’ultima corsa, sono seria,” ha detto la Anderson nel corso del recente Q&A con i giornalisti al Television Critic Association “Ho molto rispetto per i miei colleghi di lavoro, ma per è arrivata la fine. Sono un’attrice e mi piacciono le sfide. Per questo spero di poter interpretare ancora molti altri personaggi. È per me giunto il momento di abbandonare i panni di Dana Scully. Mi aspettano due anni molto intensi. Ci sono molte cose che desidero fare nella mia vita e per la mia carriera. Non voglio restare legata per sempre a un solo personaggio.”

X – Files sarà lo stesso senza il personaggio di Scully?

Ma X- Files non sarà più lo stesso senza il personaggio di Scully. Sembra esserne convinto il creatore della serie, Chris Carter: “X – Files è nato con i personaggi di Mulder e Scully, l’idea di continuare la serie senza Gillian è qualcosa che non avevo mai preso in considerazione.” Il direttore della Fox TV Group, Dana Walden, ha riferito ai giornalisti che senza Carter o la Anderson sarà difficile pensare a una nuova stagione di X-Files.

gillian andersonSebbene sia triste pensare a un X-Files senza Scully, David Duchovny sembra non esserne scoraggiato. L’attore, reso celebre dall’interpretazione del detective Fox Mulder, aveva già detto addio a X – Files dopo la settima stagione, apparendo sporadicamente nelle due successive come guest star. Ma oggi si dichiara pronto a ogni evenienza, tanto a lasciare per sempre il suo personaggio quanto a continuare la serie in una nuova forma: Ho cercato di dire addio a Fox Mulder molte volte, e ho fallito. E poi sono andati avanti con la serie senza di me…

Nessun rimpianto per Gillian Anderson: è stata una grande opportunità

La fine dell’undicesima stagione di X – Files è già stata girata e Gillian Anderson ha avuto modo di riflettere molto sul suo personaggio e sul suo significato all’interno della serie. “Il mio rapporto con Scully e con la serie è cambiato molto nel corso del tempo. All’inizio era molto ingenua. Quest’ anno per la prima volta ho capito quanto unica sia stata la dinamica che si è creata tra Mulder and Scully. Alcuni attori restano incastrati dentro dei personaggi che non riescono a lasciare, ma per me aver avuto l’opportunità di interpretare una figura così iconica, come Scully, è stato un grande onore e far parte del duo Mulder – Scully una grande opportunità”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: IndieWire

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *