Home / News / Chi è Riccardo Mandolini, il Damiano di Baby e figlio di Nadia Rinaldi
Riccardo Mandolini

Chi è Riccardo Mandolini, il Damiano di Baby e figlio di Nadia Rinaldi

Chi è Riccardo Mandolini, il Damiano di Baby, la nuova serie italiana dal 30 novembre disponibile per tutti gli abbonati Netflix. Scopriamo la biografia, vita privata e l’età del giovane attore romano figlio dell’attrice Nadia Rinaldi, con un occhio anche al suo profilo Instagram.

Leggi anche: chi è Federico Cesari di SKAM ITALIA

Biografia di Riccardo Mandolini

Riccardo Mandolini nasce a Roma nel 2000 e ha 18 anni. Suo padre è il regista e sceneggiatore Mauro Mandolini mentre la madre, come abbiamo già svelato, è l’attrice Nadia Rinaldi.

Riccardo ha cominciato a calcare i primi palcoscenici teatrali già a 13 anni. Recentemente ha dichirato che: “Sin da piccolo ho vissuto i teatri, i camerini, i set. Ma se prima sentivo quest’ambiente come ‘casa mia’, durante l’adolescenza il mio sguardo è cambiato ed ho cominciato ad avere gli occhi degli ‘addetti ai lavori’. Mi sono tuffato nella passione scoperta per i film, per le storie.” E’ proprio grazie al mestiere del padre e della madre che Riccardo frequenta i set cinematografici, cominciando ad innamorarsi del mestiere dell’attore.

Riccardo Mandolini

Nel 2016, a 16 anni, partecipa al film del compianto Max Croci Al posto tuo al fianco di Luca Argentero e Ambra Angiolini.

La grande occasione arriva quest’anno con il ruolo di Damiano che interpreta in Baby, la serie tv Netflix incentrata sulla vera storia delle baby squillo dei Parioli a Roma. Figlio di un ambasciatore arabo e orfano di madre, Damiano appare subito come un adolescente ribelle. Il suo arrivo alla scuola privata Collodi porterà scompiglio tra i suoi nuovi compagni di classe.

E’ fidanzato?

In Baby Riccardo/Damiano s’innamora segretamente di Chiara, una delle due ragazze squillo, che rimane colpita dal fascino del ragazzo cattivo. Ma nella vita privata Riccardo è fidanzato o single? La situazione è incerta. Sul suo profilo Facebook, ora cancellato, appariva come impegnato in una relazione. Poco tempo fa, su un sito, dichiarava invece di avere poco tempo per l’amore poiché gli impegni sul set non gli davano la giusta concentrazione per tuffarsi in una storia sentimentale.

Il profilo Instagram

Come succede nei casi di popolarità improvvisa, il profilo Instagram di Damiano conta oltre 93mila follower, molte dei quali arrivati da quando Baby è stata resa disponibile. Le ultime foto pubblicate sul suo profilo riguardano quasi esclusivamente la serie tv di Netflix, come quella che lo vede insieme al gruppo dei Måneskin che con la loro hit Torna a casa fa da colonna sonora al trailer della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Baby x Måneskin @baby_netflix #babynetflix

Un post condiviso da Riccardomandolini (@riccardo_mandolini) in data:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *