Home / News / Javier Bardem e Harry Styles nel cast del nuovo live-action de La Sirenetta
La sirenetta cast

Javier Bardem e Harry Styles nel cast del nuovo live-action de La Sirenetta

Stando a quanto riportato da Variety, due sono le new entry che entreranno a far parte del cast del nuovo live-action de La Sirenetta: stiamo parlando del premio Oscar Javier Bardem e dell’ex frontman degli One Direction Harry Styles.

Se le trattive per ora in corso dovessero andare a buon fine, Bardem interpreterà il re Tritone, padre di Ariel, doppiato da Kenneth Mars nella versione del 1989, mentre Harry Styles darà la sua voce al principe Eric. I due andrebbero ad affiancare le già annunciate Halle Bailey (Ariel) e Melissa McCarthy (Ursula).

La sirenetta cast

Per quanto riguarda i loro lavori più recenti, Bardem è apparso recentemente sul grande schermo accanto a Penelope Cruz in Tutti lo sanno (di Asghar Farhadi, 2018), e potrà essere visto prossimamente a fianco di Timothée Chalamet e Josh Brolin nel remake di Dune. Il cantante degli One Direction, invece, ha dato prova di recitazione nel dramma di Christopher Nolan Dunkirk (2017) e sarà coinvolto nel nuovo biopic della Warner Bros dedicato ad Elvis.

Leggete anche la nostra recensione di Tutti lo sanno

La Sirenetta, un successo senza tempo

Diretto da Rob Marshall e sceneggiato da David Magee, il remake de La Sirenetta incorporerà le musiche originali composte da Alan Menken per il classico del 1989, oltre a brani inediti creati in collaborazione con Lin-Manuel Miranda (Oceania, Mary Poppins Returns). Quest’ultimo servirà inoltre da produttore della pellicola accanto a Marshall, Marc Platt e John DeLuca, mentre Jessica Virtue e Allison Erlikhman supervisioneranno il progetto per conto dello studio.

Ricordiamo che, trent’anni fa, quando il film d’animazione originale de La Sirenetta fece la sua prima uscita nelle sale, fu subito un successo, tanto da rappresentare un vero e proprio rinascimento per la Disney. La storia con protagonista la sirenetta Ariel che si innamora perdutamente del principe umano Eric ha fatto conoscere e amare al pubblico del mondo intero delle canzoni indimenticabili, come In fondo al mar, Parte del tuo mondo o ancora Baciala.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *