Home / Festival del Cinema / Daniel Radcliffe sarà il protagonista nel film Guns Akimbo prodotto dalla Occupant Entertainment e Altitude Films
Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe sarà il protagonista nel film Guns Akimbo prodotto dalla Occupant Entertainment e Altitude Films

Daniel Radcliffe sarà il protagonista del nuovo film d’azione Guns Akimbo, prodotto dalla Occupant Entertainment, le cui sceneggiatura e la regia sono state prese in carico da Jason Lei Howden, famoso per il suo lavoro sul copione di Deathgasm. I rappresentanti della Occupant Entertainment sono i produttori Joe Neurauter e Felipe Marino, mentre i produttori esecutivi della Hyperion Entertainment e della Altitude Films saranno Michael Mailis, Will Clarke e Andy Mayson.

Il progetto verrà presentato ai venditori internazionali al prossimo Festival del Cinema di Cannes: quale occasione più adatta per attirare possibili acquirenti se non uno dei più importanti festival del cinema?

Guns Akimbo: una trama alla Fight Club

Daniel RadcliffeIl film narra di Miles (Daniel Radcliffe), che vive la sua vita annegando in un lavoro noioso e desiderando senza speranze la sua ex ragazza Nova. La sua vita monotona e noiosa cambia radicalmente nel momento in cui scopre un sito proveniente dal misterioso dark net, in cui gli affiliati sono costretti a sfidare completi estranei in un gioco che coinvolge tutta la città. In gioco c’è la vita degli individui coinvolti: le lotte vengono inoltre trasmesse a livello mondiale ad un pubblico di fanatici. Insomma, quello che si presenta è una sorta di Fight Club nel ventunesimo secolo, in cui i combattenti vengono coinvolti in un mondo oscuro in primis tramite la tecnologia.

Il personaggio di Daniel Radcliffe

I lottatori vengono scelti da una gang clandestina chiamata ‘Schism’, che si diletta nel menomare o ferire in qualche modo il più debole, per rendere ancora più difficile la sua vittoria. Il nostro Miles/ Daniel Radcliffe, dopo aver imparato a scappare dai problemi per tutta una vita, e dopo aver evitato il primo sfidante si trova costretto a fronteggiare il timore di essere battuto in una lotta per salvare Nova, che è stata rapita da loschi individui.

Jason Lei Howden: un curriculum dai grandi titoli

Howden, originario della Nuova Zelanda, ha debuttato alla regia nel 2015 col film Deathgasm, al Daniel RadcliffeSXSW Festival, diventando rapidamente un grande cult, tanto da essere proiettato in più di 70 festival cinematografici e vincendo molti premi. Howden ha inoltre lavorato come ‘vfx artist’ (Esperto di Effetti Speciali) ed ha partecipato ad alcuni grandi progetti tra cui The Avengers, Prometheus, la trilogia de The Hobbit, The Great Gatsby, Wolverine e War of the Planet of Apes.

Anche i produttori del film con Daniel Radcliffe Neurauter e Marino possono vantare grandi titoli nel loro curriculum, tra cui The Hallow, Better Living Through Chemistry e All the Boys Love. Mandy Lane. La Altitude ha recentemente partecipato a The Girl with All the Gifts, 47 Meters Down e Ghost Stories.

Siamo molto curiosi di vedere quindi quale sarà l’interpretazione di un ruolo così oscuro da parte di Daniel Radcliffe: sarà riuscito ad abbandonare per sempre i panni del giovane mago Harry Potter?

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *