Home / News / Coco: ecco il trailer ufficiale del nuovo film d’animazione della Pixar
Coco

Coco: ecco il trailer ufficiale del nuovo film d’animazione della Pixar

Potrebbe sembrare un po’ paradossale, ma i morti non sono mai stati così vivi e allegri come in Coco, il nuovo film d’animazione realizzato dalla Disney e dalla Pixar.

La trama di Coco

cocoScritto e co-diretto da Adrian Molina accanto a Lee Unkrich (Toy Story 3, Monsters University), Coco racconta la storia di Miguel, (Antony Gonzales), un ragazzino messicano che vuole diventare una leggenda della musica proprio come il suo grande idolo, Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Il suo sogno sembra, però, irrealizzabile: da anni infatti, la musica è proibita nella famiglia di Miguel, anche se nessuno gli vuole spiegare esattamente il motivo. Accompagnato dal suo fedele cagnolino Dante, il nostro eroe trova casualmente il modo di raggiungere il regno dei morti, dove incontra un trickster di nome Hector (Gael Garcia Bernal): una volta alleatosi a quest’ultimo, Miguel intraprenderà un viaggio per scoprire la verità sulla storia della sua famiglia.

Il trailer ufficiale di un film legato alla tradizione messicana

Nel trailer ufficiale di Coco – che potete trovare qui sotto – ci sono espliciti riferimenti al Día de Muertos, la celebre festa dei defunti messicana: “una volta all’anno, i nostri antenati ritornano in vita; nessuna persona vivente ha però visitato il loro mondo… Fino ad ora”.

Coco uscirà nelle sale americane il 22 novembre. Fanno parte del cast di doppiatori anche Ana Ofelia Murguía, Jaime Camil, Sofía Espinosa, Luis Valdez, Lombardo Boyar, Benjamin Bratt, Renée Victor, Edward James Olmos, Alanna Ubach, Selene Luna, Alfonso Arau, Herbert Siguenza, Octavio Solis, Gabriel Iglesias, Cheech Marin e Blanca Araceli.

Anche se il soggetto non può non farci pensare La sposa cadavere di Tim Burton, questa variazione in chiave messicana ci incuriosisce lo stesso…!

Insomma, non ci resta che aspettare la data di uscita nelle nostre sale!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

 

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *