Home / News / News Cinema / Cine Special / I 7 migliori film da vedere su Netflix a dicembre 2018
Roma Netflix

I 7 migliori film da vedere su Netflix a dicembre 2018

Dicembre è il mese dell’anno che, complice le festività natalizie, ispira di più la visione di un bel film su Netflix stando seduti comodamente sul divano con un plaid sulle gambe e una bella tazza di tè caldo in mano.

In questo articolo vi proponiamo una selezione di 7 film da vedere su Netflix nel mese di dicembre 2018, tra inediti come Roma di Alfonso Cuaron e riscoperte come The Lobster del greco Lanthimos.

Leggi anche: i film originali disponibili in catalogo a dicembre 2018

ONE DAY

Disponibile dal: 7 dicembre

Trama: Il 15 luglio del 1988, a Edimburgo, Emma Morley e Dexter Mayhew, freschi di laurea, si conoscono e trascorrono insieme tutta la notte, senza per arrivare all’atto sessuale. L’indomani mattina si saluteranno. Lei, ragazza ambiziosa, sogna un mondo migliore dove vivere; lui, benestante e con un certo fascino, passa la sua vita da un party all’altro. Le loro vite sono destinate ad incrociarsi nuovamente, una volta l’anno, il 15 luglio. Con Anne Hathaway e Jim Sturgess.

BIRD BOX

Disponibile dal: 21 dicembre

Trama: Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, una cosa è certa: se la vedi, ti togli la vita. Affrontando l’ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio, solo per vederseli sfuggire. Ora deve scappare con i due figli lungo un insidioso fiume, verso l’unico possibile rifugio. Ma per sopravvivere dovranno affrontare il pericoloso viaggio di due giorni con gli occhi bendati. Con Sandra Bullock.

8 MILE

Disponibile dal: 1° dicembre

Trama: La 8 mile road è una strada di Detroit che divide il quartiere bianco da quello nero. Jimmy Smith Jr. (Eminem) è uno dei pochi ragazzi che vive nel quartiere nero e cerca di sfondare nel mondo dell’hip hop mentre i problemi familiari lo attanagliano (madre alcolizzato, patrigno violento, avviso di sfratto). Jimmy partecipa ad una gara di freestyle e riesce a tirare fuori il suo talento battendo Papa Doc, il “capo” del Free World che spesso aveva colto l’occasione per umiliare lui e i suoi amici.

SPRINGSTEEN ON BROADWAY

Disponibile dal: 16 dicembre

Trama: Basato sul libro scritto dal Boss “Born tu Run”, lo show Netflix vede Bruce Springsteen raccontare la sua vita attraverso le sue canzoni. Ad accompagnarlo sarà la sua inseparabile chitarra e il piano suonato dalla moglie Patti Scialfa. Imperdibile per tutti i fan del Boss.

THE LOBSTER

Disponibile dal: 2 dicembre

Trama: The Lobster è un film diretto da Yorgos Lanthimos e vede protagonista Colin Farrell e Rachel Weisz. Ambientato in un futuro distopico dove i single vengono spediti in un hotel in cui, entro 45 giorni dall’ingresso, sono costrette a trovare un compagno o una compagna con cui mettersi insieme. Se entro i 45 giorni non trovarenno nessuno, il malcapitato verrà trasformato in un animale.

L’ALBA DEI MORTI DEMENTI

Disponibile dal: 1° dicembre

Trama: Primo film della Trilogia del Cornetto diretto da Edward Wright. Shaun è un uomo che trascorre le sue giornate al pub del quartiere, il Winchester, insieme all’amico Ed, ha dei problemi con la madre e trascura la fidanzata Liz, che dopo poco lo lascia. A quel punto Shaun decide di mettere la testa a posto. Ma proprio quando decide di farlo i morti tornano in vita e minacciano di sfamarsi con i vivi. Per il nuovo Di fronte alla minaccia, con tanto di mazza da cricket e di vanga, Shaun trascina Ed nell’impresa di salvare la madre, il patrigno, la fidanzata, e di portarli nel luogo più sicuro che conosca, il pub Winchester.

ROMA

Disponibile dal: 14 dicembre

Trama: La storia è incentrata su una famiglia della classe media messicana tenuta unita da una lavoratrice domestica (Yalitza Aparicio) nel corso di un anno che cambia la vita a tutti. L’operaio, Cleo, e la matriarca della famiglia, Sofia (Marina de Tavira), lottano con i cambiamenti nella casa di famiglia mentre il Messico si prepara a un confronto tra la milizia sostenuta dal governo e il movimento studentesco. Leone d’Oro a Venezia 2018. Prima di arrivare su Netflix il film sarà in sala il 3, 4 e 5 dicembre.

Fonte: IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

TROVA I TUOI FILM PREFERITI IN STREAMING LEGALE SU FILMAMO.IT

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

One comment

  1. Olá, depois de ler isto incrível n sou também encantado рara compartilhar meu experiência ɑqսi com companheiros .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *