Home / News / You e Sex Education hanno totalizzato 40 milioni di visualizzazioni su Netflix
netflix

You e Sex Education hanno totalizzato 40 milioni di visualizzazioni su Netflix

Ormai anche i muri sanno che Netflix raramente – anzi, quasi mai – rilascia comunicati stampa dove vengono riportati i dati di visualizzazione delle serie e dei film presenti in catalogo.

40 milioni di visualizzioni su Netflix per You e Sex Education

Penn Badgley

Fa strano, così, venire a conoscenza di alcuni dati di “ascolto” che il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha comunicato agli azionisti della piattaforma streaming durante il bilancio del quarto e ultimo trimestre del 2018.

La serie You con Penn Badgley, apparsa in catalogo il giorno dopo Natale, ha totalizzato nelle sue quasi 4 settimane di presenza su Netflix 40 milioni di visualizzazioni. Il dato è incompleto in quanto si parla di abbonamenti e non di persone: un abbonamento sottoscritto offre la possibilità di avere 4 profili diversi da diversi con amici e parenti. In più, l’utente viene registrato come spettatore di una serie tv quando arriva a vedere un minino del 70% della durata di un singolo episodio.

Anche Sex Education, sbarcata esattamente una settimana fa su Netflix, taglierà a breve il traguardo delle 40 milioni di visualizzioni.

Successo anche per Baby e Elite

Guardando alle produzioni italiane, in attesa della seconda stagione di Suburra – La serie in onda a fine febbraio, Baby ha fatto registrate un totale di 10 milioni di visualizzioni in tutto il mondo. Lo stesso numero è stato raggiunto anche dalla serie turca The Protector e Bodyguard, mentre la spagnola Elite è arrivata a oltre 20 milioni.

Le due protagoniste di Baby

Infine, il film di Susanne Bier Bird Box con Sandra Bullock è arrivato alla strabiliante cifra di 80 milioni di visualizzazioni in neanche un mese.

Fonte: IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *