Home / News / Netflix manderà in onda una nuova serie francese diretta da Noemie Saglio
Noemie Saglio

Netflix manderà in onda una nuova serie francese diretta da Noemie Saglio

Stando a quanto riportato da Deadline, Netflix ha acquistato i diritti di una nuova serie comedy francese targata UnRATED Studios. Basato su un’idea dello scrittore brittanico Chris Lang (Unforgotten), lo show sarà diretto da Noemie Saglio, la creatrice di Connasse, e raggiungerà il gigante dello streaming per essere trasmesso in tutto il mondo nel 2018.

La trama della nuova serie francese trasmessa da Netflix

Ambientata ai giorni nostri a Parigi, la serie è composta di otto episodi dalla durata di mezz’ora e Noemie Saglioracconta la storia di un gruppo di ragazze strette intorno ad Elsa, la loro amica perennemente single, incapace di spiegarsi la sua sfortuna in amore. Nel tentativo poco consono di rafforzare la sua autostima, le sue amiche ingaggiano per lei un escort, alimentando così il fuoco della speranza nei confronti di una nuova frequentazione e di un eventuale nuovo amore.

I produttori esecutivi della serie saranno Anne Thomopoulos (Versailles) e François Florentiny. Accanto a loro, anche Chris Lang produrrà il progetto a livello esecutivo, oltre a lavorare in qualità di capo redattore a fianco di Julien Teisseire, autore addizionale. Anche Noemie Saglio prenderà parte della sceneggiatura.

La carriera di Noemie Saglio e la sua nuova serie

Per quanto riguarda la sua carriera, Noemie Saglio ha co-diretto la commedia del 2015 Connasse, Princesse Des Coeurs, una candid-camera la cui protagonista è una donna determinata a conoscere e mettersi insieme al principe Harry. Interpretato da Camille Cottin, il film si ispirava ad una serie di Sketch co-sceneggiati e diretti dalla stessa Saglio e tramessi da Canal Plus.

Erik Barmack, vice presidente dei contenuti originali internazionali alla Netflix, ha affermato: “La serie racconta una storia divertente e romantica, che travolgerà gli spettatori trasportandoli nell’energica realtà odierna di Parigi”.

Lo show, ancora privo di titolo, si unisce ad altre serie francesi originali che Netflix manderà in onda, tra cui ricordiamo The Eddy, Osmosis, Marseille e le stand-up special di Gad Elmaleh.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *