Home / Netflix / Presents 10 After Midnight: una nuova serie Netflix per Guillermo del Toro
Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight

Presents 10 After Midnight: una nuova serie Netflix per Guillermo del Toro

Ecco una bellissima notizia per tutti i fan di Guillermo del Toro: Netflix ha coinvolto il regista vincitore della statuetta per La forma dell’acqua (The Shape of Water) in una nuova collaborazione, commissionandogli la realizzazione di Presents 10 After Midnight.

Il regista messicano preparerà la sceneggiatura di alcuni episodi dello show destinato a Netflix. Ma in questa nuova, elettrizzante avventura non sarà solo: Del Toro sarà infatti accompagnato da un team d’eccellenza, formato dai migliori autori e registi horror in circolazione. Per quanto riguarda la produzione esecutiva del progetto, Guillermo del Toro si unirà a J. Miles Dale, già produttore de La forma dell’acqua, e a Gary Ungar dell’Exile Entertainment.

Presents 10 After Midnight: un’antologia di storie sofisticate e spaventose

Presents 10 After Midnight, prima serie horror originale del servizio streaming, è stata descritta come una collezione di storie tanto sofisticate quanto spaventose, storie che saranno curate personalmente da registi premi Oscar.

Oscar 2018Il progetto andrà a incrementare i rapporti tra Guillermo del Toro e Netflix, la cui collaborazione è cominciata nel 2016, quando la serie animata prodotta dalla DreamWorks Trollhunters è approdata al colosso dello streaming: proprio grazie a Trollhunters, del Toro si è aggiudicato anche un Emmy Award. A questo proposito, vi ricordiamo che dal 25 maggio sarà disponibile la sua terza e ultima stagione.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio di Il Miracolo, la serie TV Sky di Ammaniti

Il regista de Il labirinto del fauno aveva già bazzicato nel mondo della televisione: dal 2014, egli aveva lavorato alla serie horror di FX The Strain che, basata sul suo romanzo La progenie, si è conclusa nel 2017 dopo quattro stagioni. (In Italia, la serie è andata in onda a partire dal 9 febbraio 2015 su Fox).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *