Home / Netflix / Netflix: guida alle uscite di dicembre 2018, le serie tv originali disponibili nel catalogo
You Netflix

Netflix: guida alle uscite di dicembre 2018, le serie tv originali disponibili nel catalogo

Cosa c’è di nuovo su Netflix a partire nel mese di dicembre 2018 per quanto riguarda le serie tv originali? Si va dal ritorno de Le amiche di mamma alla romantico teen drama You. Scoprite tutte le novità in questo articolo!

Serie tv originali Netflix dicembre 2018

NEO YOKIO – Prima stagione dal 7 dicembre

Neo Yokio è una nuova serie animata Netflix che nella versione originale vanta le voci di Jaden Smith, Susan Sarandon, Jude Law, Tavi Gevinson, Jason Schwartzman, Desus & Mero, Richard Ayoade, Ike Barinholtz, Steve Buscemi, Alexa Chung, Stephen Fry, Katy Mixon, Annet Mahendru, Kiernan Shipka, Willow Smith e Amandla Stenberg. Ezra Koenig (Vampire Weekend) ne è l’autore e, insieme a Nick Weidenfeld della società di produzione Friends Night, anche lo sceneggiatore e il produttore esecutivo. Nata da una collaborazione con gli studi di animazione giapponesi Production IG e Studio Deen e con lo studio sudcoreano MOI, Neo Yokio è un collage postmoderno che omaggia i classici anime, la letteratura inglese, nonché la moda e la cultura della New York contemporanea. Tra gli storyboard artist ci sono Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam Unicorn, Hunter x Hunter, Rurouni Kenshin) e Junji Nishimura (Ranma 1/2, Lamù, Pro Golfer Saru).

LE AMICHE DI MAMMA – Terza stagione dal 14 dicembre

La nuova serie Le amiche di mamma dimostra che la vita può portare in direzioni inaspettate e poi di nuovo in territori familiari: la veterinaria D.J. Tanner-Fuller, da poco rimasta vedova, si ritrova a vivere nella casa della sua infanzia. Si uniscono a lei la sorella minore e aspirante musicista Stephanie Tanner e la sua migliore amica, anche lei madre single, Kimmy Gibbler. Le tre donne si aiutano a vicenda e affrontano insieme problemi di lavoro, figli e relazioni, con l’affetto e il senso dell’umorismo che si trovano solamente tra le persone con cui si è cresciuti. La casa d’infanzia delle Tanner è più piena che mai: sotto lo stesso tetto, infatti, ci sono anche i tre figli di DJ (il tredicenne difficile Jackson, il nevrotico Max di 7 anni e il neonato Tommy Jr.), l’esuberante figlia teenager di Kimmy (Ramona), nonché il suo ex marito (Fernando). Di ritorno per la seconda stagione, la famiglia vive una nuova annata di grandi e piccoli eventi: un altro inizio di anno scolastico, gli amori che sbocciano, le feste. Non c’è niente come trascorrere Halloween, la festa del Ringraziamento, Natale e Capodanno con i tuoi cari, perché la vita in famiglia è più bella.

LEGGI ANCHE: i film originali disponibili nel catalogo da dicembre 2018

TRAVELERS – Terza stagione dal 14 dicembre

Travelers

La terza stagione di Travelers vede Grant MacLaren e la sua squadra, composta di individui altamente specializzati e provenienti dal futuro, spinti ai limiti, alle prese con questioni legate a lealtà, fiducia, morte e al crescente dominio dell’Intelligenza artificiale. Dopo la rivelazione della loro identità, i membri della squadra devono trovare il modo di non rendere di dominio pubblico il programma dei viaggiatori, pur continuando a portare avanti le missioni sotto l’occhio vigile dell’FBI. Ciascuno dei membri sarà spinto al limite della sopportazione, cercando comunque di fermare la Fazione, scovare il Viaggiatore 001 e salvare il mondo da un tragico destino.

TIDELANDS – Prima stagione dal 14 dicembre

Nella misteriosa Orphelin Bay sta per emergere un nuovo potere. Saranno svelati segreti… la corrente sta cambiando.

3BELOW: TALES OF ARCADIA – Prima stagione dal 21 dicembre

3Below è la storia di un’adolescente, di un ragazzo latino e di un vecchio, tutti e tre alieni. Con il loro pianeta natale dilaniato dalla Guerra Civile, la principessa Aja Tarron e il principe Krel Tarron si troveranno abbandonati nel mondo più remoto e primitivo della galassia: la Terra. I tre assumono l’aspetto umano per nascondere la loro forma aliena mentre cercano un passaggio sicuro verso il loro pianeta natale, ma durante la ricerca sviluppano un vero affetto per la Terra e per i suoi abitanti. Questa serie alla fine pone una domanda semplice ma complessa: “Che cosa vuol dire casa?”

LA COLLINA DEI CONIGLI – Prima stagione dal 23 dicembre

L’amatissimo romanzo La collina dei conigli verrà riproposto in una miniserie animata in quattro parti disponibile nel 2018. Sullo sfondo degli idillici paesaggi rurali dell’Inghilterra meridionale, questo racconto di avventura, coraggio e sopravvivenza ritrae un gruppo di conigli che fugge dall’intrusione dell’uomo e dalla distruzione certa del proprio habitat. Condotti da una coppia di valorosi fratelli, i conigli affrontano tante avventure che li portano dalle terre natìe di Sandleford Warren, tra lotte violente con predatori e avversari, verso una terra promessa e una società più giusta.

YOU – Prima stagione dal 28 dicembre

Tratta dal bestseller di Caroline Kepnes “Tu“. Quando il brillante gestore di una libreria incontra un’aspirante scrittrice, la sua risposta è chiara: per amore farebbe di tutto. Usando Internet e i social media come strumenti per raccogliere i dettagli più intimi della ragazza e avvicinarsi a lei, la sua cotta irresistibile e goffa diventa un’ossessione e lentamente decide di rimuovere qualsiasi ostacolo, e persona, tra lui e il suo oggetto del desiderio. Con Penn Badgley, Elizabeth Lail, Shay Mitchell, Lucy Padovan e Zach Cherry.

SELECTION DAY – Prima stagione dal 28 dicembre

Il quattordicenne Manju è destinato a sfondare nel cricket. C’è solo un problema, è uno sport che odia. Controllato fin da giovane da un padre autoritario ossessionato dal cricket, il ruolo principale di Manju è quello di sostenere suo fratello maggiore e compagno di eccellenza sportiva, Radha. Quando la famiglia si trasferisce a Mumbai e i fratelli iniziano a frequentare una nuova scuola, Manju scopre tanti interessi al di fuori del cricket e comincia a liberarsi dalla stretta di Radha e del padre. E quel che più conta, fa amicizia con il più grande rivale sportivo di Radha, un ragazzo che è un esempio perfetto di libertà e fiducia in se stessi, concetti che Manju non ha mai vissuto in prima persona. Nuova produzione indiana per Netflix.

Continua a segurci per sapere tutte le novità del catalogo Netflix!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *