Home / News / Neil Jordan realizzerà il thriller The Widow con Isabelle Huppert
Neil Jordan

Neil Jordan realizzerà il thriller The Widow con Isabelle Huppert

Lo scrittore e regista vincitore di un premio Oscar Neil Jordan realizzerà il thriller The Widow, che verrà presentato ai potenziali acquirenti al prossimo Marché du Film al Festival de Cannes. Isabelle Huppert, che quest’anno ha trionfato ai Golden Globes con Elle di Paul Verhoeven, e Chloe Grace Moretz saranno le attrici protagoniste del film.

Un nuovo film per lo scrittore e regista Neil Jordan

Neil Jordan è sia scrittore di romanzi sia realizzatori di diversi film come La moglie del soldato, Intervista col Vampiro e Breakfast on Pluto, con i quali si è guadagnato una fama internazionale. Ma è stato The Crying Game del 1992 a far vincere a Neil Jordan l’Oscar per la migliore sceneggiatura.

A scrivere la sceneggiatura del suo prossimo film, The Widow, è stato Ray Wright. Viene raccontata la storia di una giovane donna cui manca la madre deceduta e che si trova ad essere a Manhattan. Stringe una bizzarra amicizia con una vedova più vecchia di lei le cui intenzioni finiscono per essere piuttosto sinistre.neil jordan

Per quanto riguarda la produzione del nuovo progetto cinematografico di Neil Jordan ci saranno Lawrence Bender, James Flynn e la Sidney Kimmel Entertainment mentre la Sierra/Affinity rappresenterà i diritti internazionali e presenterà il progetto al Festival di Cannes.

Le attrici di The Widow

Isabelle Huppert si è anche aggiudicata una nomination agli Oscar sempre per la sua interpretazione del perturbante film di Verhoeven, che tra l’altro è stato presentato l’anno scorso al Festival di Cannes. Di recente ha fatto parte del cast di altri film tra cui Souvenir, Barrage e Happy End di Michael Haneke, che verrà presentato a Cannes.

La Moretz invece di recente ha recitato in Neighbors, The 5th Wave e Brain on Fire, che è stato presentato al Sundance Film Festival.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *