Home / News / Liam Neeson e Lesley Manville protagonisti del drama Normal People

Liam Neeson e Lesley Manville protagonisti del drama Normal People

I nominati agli Oscar Liam Neeson e Lesley Manville faranno parte del cast del film drammatico Normal People. La Bankside Films, che si occuperà della distribuzione internazionale si occuperà di presentare il film al prossimo festival di Cannes ai migliori acquirenti, descrive il film, ambientato in Irlanda, come “una storia di amore, sopravvivenza e questioni molto problematiche che la vita pone davanti a ciascuno di noi, a tutti noi”.

La storia di Normal People

Normal PeopleLiam Neeson e Lesley Manville interpreteranno Tom e Joan, una coppia sposata con una relazione pacifica e un amore profondo che si esprime attraverso la tenerezza e l’umorismo. Quando a Joan viene diagnosticato un tumore al seno, le cure cui dovrà sottoporsi lanceranno una nuova luce sulla loro relazione, poiché la coppia dovrà far fronte alle avversità che si nascondono e alla prospettiva di quello che potrebbe accadere nel futuro. Le riprese del film dovrebbero iniziare all’inizio di Luglio a Belfast, nell’Irlanda del Nord.

Lesley Manville si unisce alla produzione dopo le sue recenti nomination agli Oscar e ai BAFTA come miglior attrice non protagonista nel film di Paul Thomas Anderson Il filo nascosto. Liam Neeson invece, che è stato nominato agli Oscar per la sua interpretazione nel film di Steven Spielberg Schindler’s List (1993), è protagonista del film The Silent Man, attualmente in sala, e ha fatto parte del cast del thriller di Jaume Collet-Serra L’uomo sul treno.

Il terzo film di Lisa Barros D’Sa e Glenn Leyburn

Normal People è il terzo film realizzato dal duo Lisa Barros D’Sa e Glenn Leyburn, dopo il loro debutto nel 2009 con Cherrybomb e dopo il loro biopic musicale Good Vibration, nominato ai BAFTA nel 2012. Normal People è scritto dallo scrittore teatrale nord-irlandese Owen McCafferty, qui al suo debutto come sceneggiatore di un film. La pièce di Owen McCafferty Mojo Mickybo (1998) è stata adattata al grande schermo dallo scrittore e regista Terry Sloane e ri-intitolata Mickybo and Me (2004).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *