Home / News / Midnight Children diventerà una serie Netflix
Midnight Children

Midnight Children diventerà una serie Netflix

Midnight Children I Figli della mezzanotte di Salman Rushdie diventerà una serie Netflix. Il celebre romanzo racconta l’ottenimento dell’indipendenza indiana dal colonialismo britannico 

La trama di Midnight Children – I Figli della mezzanotte 

Midnight ChildrenMidnight Children racconta la storia di Saleem Sinai, nato allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto del 1947, il giorno che dell’indipendenza indiana. Ad ogni sua azione si riflette lo sviluppo degli eventi della nascente nazione indiana. La sua salute così come il suo benessere saranno legati alla storia del suo paese. Assieme a Saleem, gli altri 100 figli della mezzanotte, nati nella stessa ora, saranno legati da poteri telepatici e saranno dotati di poteri magici.

Il libro, pubblicato dalla Random House nel 1981, ha riscosso molto successo ed è stato premiato due volte con premio Best of Booker (nel 1993 e nel 2008) e con il James Tait Memorial Prize. Acclamato dalla critica, Midnight Children è stato inoltre considerato uno tra i cento migliori romanzi di sempre dalla Modern Library. Ancora oggi è considerato un esempio rivoluzionario di letteratura postcoloniale postmoderna, un capolavoro del realismo magico.

L’adattamento Netflix

«’Midnight’s Children‘ è uno dei più grandi romanzi mai pubblicati. I suoi temi sono ancora oggi molto rilevanti per l’India.

Midnight Children Salman RushdieQuesto tipo di narrativa continua ad affascinare il pubblico decenni dopo la sua prima pubblicazione. Siamo incredibilmente entusiasti di trasporre questo lavoro pionieristico che illustra la nascita dell’India moderna ad un pubblico globale. La ricca esperienza e il talento dei creatori indiani, uniti alla portata globale di Netflix, hanno il potenziale per milioni di persone in tutto il mondo di riscoprire questa storia» ha dichiarato Erik Barmack, vice presidente dei contenuti originali a livello internazionale per Netflix.

Anche l’autore, Salman Rushdie, insignito con il titolo di Cavaliere nel 2007, si è dimostrato entusiasta nei confronti del futuro adattamento della sua opera :  «Sono assolutamente lieto che ‘Midnight’s Children’ abbia una nuova vita su Netflix e non vedo l’ora di collaborare con loro per aiutarli nella creazione».

Non sono ancora state rilasciate informazioni su quando la serie sarà disponibile sulla piattaforma, ma il colosso dello streaming ha affermato che la serie sarà distribuita mondialmente.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *