Home / News / Michelle Williams: sarà lei il volto per Janis Joplin?
Michelle Williams

Michelle Williams: sarà lei il volto per Janis Joplin?

Sembra che Michelle Williams sia in trattativa per interpretare una delle più grandi icone femminili della storia del Rock, nel nuovo film biografico diretto da Sear Durkin. Proprio adesso che l’attrice è al centro di entusiaste critiche per Manchester By The Sea, presentato questo mese al London Film Festival, trapelano voci sulla sua possibile imminente firma per il ruolo di Janis Joplin.

Il film, che si intitolerà semplicemente Janis, sarà diretto da Sear Durkin ed è prodotto da Peter Newman insieme alla Borderline Films dello stesso regista e con la partnership di Uncommon Productions, Interal e Seven Hills Productions.Michelle Williams
Sear Durkin non è affatto nuovo alle atmosfere sonore degli anni ’60: la colonna sonora de La Fuga di Martha, film drammatico che lo consacrò al successo nel 2011 (gli valse il Dramatic Directing Award al Sundance Film Festival), è composta infatti da brani provenienti dall’era musicale di Janis Joplin, l’epoca in cui folk, blues e rock si incontrarono in un magico sodalizio.

Janis Joplin, si sa, ha segnato la storia della musica, e viene ricordata tanto per lo stile unico di quegli scottanti blues che lei stessa scriveva e interpretava con voce inimitabile, quanto per la turbolenta vita che conduceva, come tante rockstar in quegli anni. La sua prematura morte, aveva 27 anni quando un’overdose la uccise, ha sconvolto il mondo della musica.

Michelle Williams: la giusta Janis?

Fatta eccezione per un paio di film televisivi, questo sarà il primo film biografico sulla cantante. All’inizio del progetto fu Zooey Deschanel ad essere accostata come primo volto per Janis, ma nel 2015 venne scritturata al suo posto Amy Adams, finché, a causa di diverse dispute legali, tutto andò a monte.
Già tre volte candidata al Premio Oscar (per I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine e Marilyn) la Williams è attesa in sala per Manchester By The Sea e Certain Women.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Carlo Bevegni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *