Home / News / Meryl Streep in un film sui Panama Papers diretto da Steven Soderbergh
Meryl streep

Meryl Streep in un film sui Panama Papers diretto da Steven Soderbergh

L’attrice premio Oscar Meryl Streep prenderà parte  a un film sui Panama Papers diretto da Steven Soderbergh. Potrebbero affiancare l’attrice Gary Oldman, da poco premiato con l’Oscar per L’ora più buia e Antonio Banderas.

Leggete anche la nostra recensione de L’ora più buia

Lo scandalo dei Panama Papers raccontati sul grande schermo

Lo sceneggiatore Scott Z. Burns, che ha già lavorato con Soderbergh in The Informant!, Contagion e in Effetti Collaterali, si è occupato della redazione dello script ispirandosi al libro del giornalista due volte vincitore del Premio Pulizer Jake Bernstein Secreti World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite.

meryl streepRicordiamo che Panama Paper è il nome di un fascicolo di documenti riservati e compromettenti dello studio legale panamense Mossack Fonseca, che dimostrava come i ricchi del mondo, compresi funzionari pubblici, manager e azionisti, nascondevano il loro denaro dal controllo statale in società offshore. Per il momento, non sono state rilasciate informazioni su come i realizzatori vogliano declinare la trama, ma molto probabilmente sarà incentrata sul personaggio che interpreterà Meryl Streep.

Un altro ruolo da protagonista per l’intramontabile Meryl Streep

Dopo The Post, Meryl Streep prenderà nuovamente parte a un film che ambisce raccontare uno dei più grossi scandali mediatici e politici della contemporaneità. Per il momento non si sa che ruolo interpreterà la Streep nel film di Soderbergh. 

Leggete anche la nostra recensione di The Post

Prossimamente potremo vedere la Streep in Mamma Mia! Here We Go Again, il sequel del musical Mamma Mia! del 2008 diretto da Phyllida Lloyd e in Mary Poppins Retuns dove tornerà a lavorare con Emily Blunt (con cui ha collaborato sul set de Il diavolo veste Prada).

Non ci è ancora dato sapere chi distribuirà la pellicola, ma è possibile che Netflix abbia adocchiato il progetto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter 

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *