Home / News / Matthew McConaughey entra nel cast di White Boy Rick
matthew mcconaughey

Matthew McConaughey entra nel cast di White Boy Rick

Matthew McConaughey sembra averci preso gusto con i film ispirati a fatti realmente accaduti a persone veramente esistite. Già per Dallas Buyers Club aveva vinto un Oscar per la sua bellissima interpretazione da attore protagonista; poi una piccola soddisfazione è venuta anche con The Wolf of Wall Street, nonostante la sua parte fosse più ridimensionata. Ora è ufficiale che entrerà a far parte di un altro film storico/biografico, White Boy Rick.

Matthew McConaughey e White Boy Rick

Il film al cui cast si è unito recentemente il celebre Matthewmatthew mcconaughey McConaughey sarà diretto da Yann Demange che già è stato regista di ’71, uscito nel 2014, che si augura di iniziare le riprese il prossimo anno, basandosi sulla sceneggiatura che porta la firma di Steve Kloves. Il film si baserà sulla storia vera di Richard Wershe, Jr che alla tenera età di 14 anni diventò un informatore sotto copertura per delle agenzie federali locali, prima di diventare lui stesso uno spacciatore verso la metà degli anni ’80. All’età di 17 anni è stato arrestato con 17 libbre di cocaina addosso e messo in prigione a vita. Il film proporrà una riflessione dei motivi per i quali il suo primo lavoro possano averlo portato ad un mestiere criminale del genere.

Matthew McConaugheyè in trattative per interpretare il padre del giovane criminale, un dipendente in un’industria che cerca di mantenere la sua famiglia con il suo modesto lavoro.

I film in sala con Matthew McConaughey

matthew mcconaugheyMatthew McConaughey lo vedremo anche in un’altro controverso film su vicende realmente accadute, Gold, che debutterà questo febbraio, ed è ora al Torino Film Festival con The Free State of Jones. Lo vedremo anche nello spassoso cartone animato Sing e in cui degli animali si impegnano in una competizione di canto e performance, proprio come in un talent show, a riprova della versatilità dell’attore.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *