Home / News / Mary Shelley: il primo trailer del film con Elle Fanning sull’autrice di Frankenstein
Mary Shelley

Mary Shelley: il primo trailer del film con Elle Fanning sull’autrice di Frankenstein

Elle Fanning offre la sua interpretazione dell’autrice di Frankenstein nel trailer di Mary Shelley, il film di Haifaa Al-Mansour che racconta la vita di Mary Shelley prima della pubblicazione del romanzo che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Ecco il trailer del film.

Il trailer di Mary Shelley

Dopo aver sposato il poeta Percy Bysshe Shelley (conosciuto allora per Ozymandias), Mary Wollstonecraft Godwin scrive il suo primo romanzo in reazione all’insistenza dello scrittore romantico Lord Byron che le donne non sanno inventare e scrivere storie. Nel trailer sentiamo queste sue parole: “The woman is not intelligent enough to form ideas of her own”. Ma quando pubblica Frankenstein con il cognome di suo marito Shelley, i lettori pensano che sia stato suo marito che abbia scritto in realtà il romanzo e deve lottare per dimostrare che quella storia le appartiene.

Mary ShelleyRecentemente Elle Fanning l’abbiamo vista nel cast di Super 8 e L’inganno di Sophia Coppola, e in Mary Shelley recita al fianco di Douglas Booth (Noah) e Maisie Williams (Game of Thrones). Il film, che è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival e in anteprima italiana al Torino Film Festival è diretto da Haifaa Al-Mansour. La regista è conosciuta per il suo film Wadjda del 2012, che è stato il primo film mai realizzato da una regista dell’Arabia Saudita. Ha dichiarato: “Volevamo offrire il ritratto di una donna che vuole andare oltre i limiti e trovare il suo proprio spazio per esprimersi”.

Insomma, il soggetto ben si adatta alla regista: anche Mary Shelley, infatti, nel contesto romantico inglese era riuscita, pur se a fatica, a ritagliarsi uno spazio per far sentire la sua voce in mezzo a quelle dei grandissimi autori del periodo. Siamo curiosi dunque di vedere come Elle Fanning interpreterà questo personaggio complesso e interessante. Il film uscirà nelle sale americane il 25 Aprile.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *