Home / News / Martin Scorsese e Robert De Niro di nuovo insieme in un nuovo gangster movie
Martin Scorsese

Martin Scorsese e Robert De Niro di nuovo insieme in un nuovo gangster movie

Dopo aver portato il suo ultimo lavoro, Silence, sui grandi schermi, Martin Scorsese sembra voler tornare al genere del gangster movie. Dopo anni di work in progress sembra che il buon vecchio binomio Martin Scorsese – Robert De Niro potrebbe colpire ancora.

Un nuovo gangster movie per Martin Scorsese

martin scorseseCi sono registi che vengono spesso identificati con un genere cinematografico e viceversa: uno di questi è Martin Scorsese, che sembra aver trovato un buon accordo con Netflix per girare The Irishman, un nuovo gangster movie adattato dal libro di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses. Vista la grande selettività e cura del suo modo di lavorare, il regista è dal 2008 che sta dietro alla preparazione di questo film, la cui sceneggiatura porta la firma di Steven Zaillian. Il film racconterà la vita del sicario Frank “The Irishman” Sheeran, la cui carriera include probabilmente l’uccisione del leader Jimmy Hoffa.

Alla ricerca dei produttori…

La Paramount era inizialmente d’accordo di sostenere il film, affidando i diritti della distribuzione internazionale alla STX per dividere i costi di produzione, che potrebbero aggirarsi intorno alla modica cifra di 100 milioni di dollari. Ma lo studio, che sta incassando il colpo delle dimissioni di Brad Grey, ha fatto un passo indietro da un potenziale film rischioso, nonostante la concentrazione di talenti che dovrebbero essere inclusi nel cast. Il nuovo film di Martin Scorsese infatti, oltre a Robert De Niro, dovrebbe includere anche Al Pacino e potenzialmente anche Joe Pesci, che sta ancora trattando la possibilità di far parte del cast. Al momento stanno ancora cercando i partner necessari per poter lanciare il film nei cinema, ma intanto chi si è fatto avanti per primo è stato Netflix.

Martin Scorsese dovrà risolvere questa situazione, dal momento che ha intenzione di far uscire il suo film nel 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *