Home / News / Martin Freeman al fianco di Diane Kruger nel thriller The Operative

Martin Freeman al fianco di Diane Kruger nel thriller The Operative

Martin Freeman, recentemente visto nel Blockbuster della Disney/Marvel Black Panther, reciterà al fianco di Diane Kruger nel thriller di spionaggio The Operative, diretto dal regista Yuval Adler.

The Operative: un thriller di spionaggio

martin freemanIl film racconta la storia di Rachel (interpretata da Diane Kruger), una spia della temuta intelligence israeliana, il Mossad, che sparisce senza lasciar traccia durante il funerale di suo padre a Londra. L’unica traccia che lascia è una chiamata criptica sul telefono del suo precedente responsabile Thomas (interpretato da Freeman), il quale viene dunque convocato dalla Germania a Israele dal Mossad. Studiando la vita di Rachel, riempita di impegni spionistici contro il programma nucleare dell’Iran, Thomas dovrà rintracciare i suoi passi per capire come lei costituisca una minaccia alle loro operazioni e anche per cercare di proteggerla allo stesso tempo.

Yuval Adler ha adattato la sceneggiatura dal best seller israeliano The English Teacher, scritto dall’ex ufficiale dell’intelligence del Mossad Yiftach Reicher Atir.

Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese in Israele e in Bulgaria.

Alcuni lavori di Martin Freeman e Diane Kruger

Martin Freeman, diventato famoso per la sua interpretazione del protagonista dell’adattamento Guida galattica per autostoppisti, si è aggiudicato un Emmy per la sua interpretazione di Dr. John Watson nella serie della BBC Sherlock. Ha dato il volto al giovane Bilbo Baggins nella trilogia diretta da Peter Jackson Lo Hobbit. Di recente lo abbiamo visto al cinema nell’horror diretto da Jeremy Dyson e Andy Nyman, Ghost Stories.

Diane Kruger, dopo un avvio di carriera con film di non eccelsa qualità come Troy di Wolfgang Petersen, ha recitato nel bellissimo Mr. Nobody di Jaco Van Dormael e nell’esilarante Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e in altre pellicole di successo. Recentemente l’abbiamo vista al cinema nel film che le è valso la Palma d’Oro come miglior interpretazione femminile alla scorsa edizione del Festival di Cannes, Oltre la notte di Fatih Akin.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *