Home / News / Mark Ruffalo protagonista della nuova serie HBO diretta da Cianfrance
mark ruffalo

Mark Ruffalo protagonista della nuova serie HBO diretta da Cianfrance

HBO ci riprova con Mark Ruffalo. Il network, infatti, ha avuto grande successo con le serie limitate drammatiche con attori di grande nome, come True Detective, con Matthew McConaughey e Woody Harrelson e, più recentemente, con Big Little Liars, le cui protagoniste erano Reese Witherspoon e Nicole Kidman, e che ha anche vinto parecchi Emmy quest’anno.

Il nuovo show con Mark Ruffalo

Per proseguire la tradizione, il cable network, infatti, sta sviluppando I Know This Much Is True, una serie limitata, composta da otto episodi, con Mark Ruffalo (The Avengers) come protagonista, e prodotta da FilmNation Entertainment (Arrival).

derek cianfranceCome Big Little Lies, I Know This Much Is True, è basata su un libro che ha avuto molto successo, il romanzo bestseller del 1998 di Wally Lamb, che era stato Oprah’s Book Club pick that year.

Scritto e diretto dal regista Derek Cianfrance (Blue Valentine), I Know This Much Is True è descritto come una saga familiare epica che esplora l’identità americana in seguito alla vita parallela dei due fratelli Dominick e Thomas Birdsey durante la seconda metà del XX secolo. Mark Ruffalo interpreterà entrambe i fratelli (come spesso è capitato in altri show ultimamente, vedi The Deuce e Fargo).

Leggete anche: la forte possibilità di rivedere presto una seconda stagione di Big Little Lies

i know this much is trueQuesta serie segna il ritorno di Ruffalo a HBO per la quale ha recitato nel film The Normal Heart, che gli aveva fatto guadagnare una nomination agli Emmy, oltre ad essere stato importante per il successo, sempre agli Emmy, dello stesso film.

Il tre volte candidato agli Oscar (più recentemente per Spotlight in 2o16), nonché candidato ai Tony Awards, è al momento al cinema nel franchise Marvel’s Avengers nel ruolo di Bruce Banner/Hulk in Thor: Ragnarok.

Derek Cianfrance, invece, oltre alla regia di Blue Valentine del 2010, con protagonisti Ryan Gosling e Michelle Williams, ha diretto anche The Place Beyond the Pines e The Light Among Oceans. Cianfrance sta sviluppando un film western sulla storia delle guerre Comanche per Warner Bros, che è previsto per arrivare sul grande schermo nel 2018.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *