Home / News / Malcolm McDowell interpreterà Rupert Murdoch nel film su Roger Ailes
Malcolm McDowell

Malcolm McDowell interpreterà Rupert Murdoch nel film su Roger Ailes

Malcolm McDowell è stato scelto per interpretare il direttore Rupert Murdoch nel prossimo drama sull’ex capo della Fox News Roger Ailes e della donna che lo ha fatto crollare.

Un cast stellare affianco a Malcolm McDowell

L’attore veterano si unisce ad un cast stellare che comprende Nicole Kidman, John Lithgow, Kate McKinnon, Margot Robbie e Charlize Theron. Il film è scritto dal premio Oscar Charles Randolph (The Big Short) e diretto da Jay Roach (Trumbo).

Malcolm McDowellIl film, che contrariamente a quanto era stato stabilito non verrà prodotto da Annapurna, è ancora privo di titolo ma si concentrerà sul crollo della figura di Ailes, contrastato da un gruppo di impiegate che si erano opposte e ribellate al sessismo e alle molestie subite sul luogo di lavoro per deporre il barone delle news dalla sua posizione di potere. Nicole Kidman interpreterà Gretchen Carlson, autrice della Fox News che nel Luglio 2016 aveva accusato Ailes di molestie sessuali e Charlize Theron sarà Megyn Kelly, la cui decisione di rendere pubblica la sua personale storia di abuso ebbe un ruolo fondamentale nello sviluppo delle accuse. Il personaggio di Margot Robbie, a quanto pare, sarà quello di un produttore associato della Fox News, ma un personaggio non realmente esistito.

Ailes è stato licenziato dalla Fox News dopo le dichiarazioni della Carlson e dopo che diverse altre testimonianze e accuse di abusi sessuali vennero alla luce. Rupert Murdoch, che aveva affidato il network ad Ailes nel 1996, rimase uno dei suoi sostenitori più accaniti, anche se alla fine decise di licenziarlo.

Malcolm McDowell viene ricordato soprattutto per uno dei capolavori di Stanley Kubrick, A Clockwork Orange. Nella sua carriera di ormai 60 anni ha anche fatto parte del cast di Star Trek: Generation, Time After Time e Halloween.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *