Home / News / Madonna dirigerà Taking Flight, il biopic sulla ballerina Michaela DePrince
Madonna

Madonna dirigerà Taking Flight, il biopic sulla ballerina Michaela DePrince

La Regina del Pop colpisce ancora. Stando a quanto riportato da Variety, Madonna sarà la regista di Taking Flight, il biopic drammatico targato MGM e ispirato alla vita della ballerina Michaela DePrince.

È dal 2015 che lo studio si trova alle prese con lo sviluppo del progetto, da quando ha acquistato i diritti del memoir di Michaela ed Elaine DePrince, Taking Flight: From War Orphan to Star Ballerina. Il libro si incentra sulla vita di Michaela, ripercorrendone le tappe decisive: dalla sua infanzia da orfana in Sierra Leone, paese devastato dalla guerra, fino alla sua ascesa da ballerina di fama internazionale.

MadonnaVediamo insieme le dichiarazioni di Madonna:

Il viaggio di Michaela mi ha toccato nel profondo: è la storia di un’artista e attivista che sa bene cosa significa affrontare e superare le avversità. Abbiamo una grandissima opportunità per parlare finalmente della Sierra Leone e, soprattutto, per dare voce a Michaela e a tutti i bambini che, come lei, sono cresciuti orfani. Sono onorata di portare avanti questo progetto.

Madonna dirigerà Taking Flight a partire da una sceneggiatura di Camilla Blackett (New Girl). Leslie Morgenstein ed Elysa Koplovitz Dutton dell’Alloy Entertainment produrranno il lungometraggio biografico in collaborazione con Ben Pugh e Guy Oseary. Il presidente della MGM Production Jonathan Glickman e Tabitha Shick si occuperanno invece di supervisionare il progetto per conto dello studio.

“La storia di Michaela ci ha impressionati sin dal primo momento e siamo convinti che la sensibilità di Madonna e la sua passione per il materiale aiuterà a rendere il film unico e capace di arrivare al pubblico in ogni parte del mondo”, così si sono espressi Morgenstein e Glickman in merito al coinvolgimento della cantante.

Madonna, una carriera a 360o gradi

Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, Madonna ha fatto il suo esordio alla regia nel 2008, con la commedia Britannica Filth and Wisdom. Nel 2011, la cantante ha collaborato alla sceneggiatura e diretto W.E., cronistoria della relazione tra Edoardo VIII e Wallis Simpson. Tra i suoi progetti futuri ci sarebbe l’adattamento del romanzo di Andrew Sean Greer, The Impossible Lives of Greta Wells.Madonna ha anche sceneggiato e prodotto I Am Because We Are, un documentario sui milioni di bimbi del Malawi resi orfani dalla pandemia dell’AIDS.

Secondo il Guinness dei primati e la RIAA, con 345 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Madonna risulta l’artista femminile più venduta di tutti i tempi, nonché quarta in assoluto, dietro a The Beatles, Elvis Presley e Michael Jackson.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *