Home / News / Lovecraft Country: Yann Demange regista per lo show di Peele e Abrams
Lovecraft Country

Lovecraft Country: Yann Demange regista per lo show di Peele e Abrams

Lovecraft Country, la nuova serie di HBO prodotta dal premio Oscar Jordan Peele e da J.J. Abrams ha trovato il regista per il suo pilot: sarà Yann Demange, regista di ’71 e dell’imminente film con Matthew McConaughey, White Boy Rick. Misha Green adatterà il racconto di Matt Ruff nella sceneggiatura dello show.

Lovecraft Country e l’odio razziale

Lovecraft Country

Ambientato negli anni ’50, il romanzo di Ruff racconta la storia di Atticus Black, un 22enne che va in viaggio attraverso il sud degli Stati Uniti in cerca di suo padre, da tempo scomparso. Si uniscono a lui un’amica, Letitia, e suo zio George, e nel corso del loro viaggio tutti e tre dovranno affrontare minacce razziste e spiriti malvagi.

La combinazione del razzismo con l’orrore è già considerata una specialità di Peele, visto il successo critico e al botteghino del suo primo lungometraggio, Scappa – Get Out, e questo adattamento prevede di essere una serie horror antologica con una narrazione di genere raccontata specificatamente da una prospettiva afroamericana.

Diversi progetti in cantiere per Yann Demange

Yann Demange è anche in lizza per dirigere il prossimo film di James Bond, che dovrebbe uscire al cinema l’8 novembre 2019. Il suo nome si va a unire così a quello di Denis Villeneuve e David MacKenzie. Ma c’è ancora indecisione sul nome che la spunterà.

Leggete anche: la nostra recensione della prima stagione di Altered Carbon, la serie cyberpunk di Netflix

La scelta si è fatta ancora più complicata a febbraio quando anche Danny Boyle è diventato un contendente. Villeneuve si sta ora concentrando su Dune, mentre Boyle sta preparando un dramma a tema musicale. E ora il tempo di Demange sarà assorbito da Lovecraft Country. Bisognerà quindi aspettare per scoprire chi sarà il regista dietro il prossimo episodio della saga di 007.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Hollywood Reporter

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *