Home / News / Lovecraft Country: Jordan Peele e J.J. Abrams adattano libro per HBO
Lovecraft Country

Lovecraft Country: Jordan Peele e J.J. Abrams adattano libro per HBO

Lovecraft Country arriverà in televisione e a crearlo saranno Jordan Peele e la Bad Robot di J.J. Abrams, che lo svilupperanno per la HBO, che, tra l’altro, ha già dato un ordine diretto a serie per questo nuovo show.

Jordan Peele, dopo il successo ottenuto al cinema (americano) con il suo primo lungometraggio Scappa, Get Out, ora torna al media che per primo ha visto il suo esordio sia come scrittore che come attore. Il co-creatore di Key & Peele ha appena firmato infatti un accordo per produrre Lovecraft Country, in collaborazione con la Bad Robot di J.J. Abrams e la Warner Bros Television, allo scopo di portare il romanzo di Matt Rush del 2016 sul piccolo schermo. Peele, Abrams, Ben Stephenson (The Fall) e Misha Green saranno tutti produttori esecutivi della serie, e la Green (Underground) sarà anche la showrunner.

Lovecraft Country, la storia

“Quando ho letto per la prima volta Lovecraft Country ho capito che aveva il potenziale per essere diverso da qualsiasi altra cosa vista in televisione”, ha dichiarato la Green a Deadline. “Jordan, JJ, Bad Robot, Warner Bros. e la HBO sono tutti in grado di spingersi oltre i limiti quando si tratta di raccontare e sono molto felice di lavorare con loro a questo progetto”.

lovercraft country Negli anni ’50, il romanzo di Rush racconta la storia di Atticus Black, un 22enne che va in viaggio attraverso il sud degli Stati Uniti in cerca di suo padre, da tempo scomparso. Si uniscono a lui un’amica, Letitia, e suo zio George, e nel corso del loro viaggio tutti e tre dovranno affrontare minacce razziste e spiriti malvagi.

La combinazione del razzismo con l’orrore è già considerata una specialità di Peele, visto il successo critico e al botteghino del suo primo lungometraggio, Scappa – Get Out, e questo adattamento prevede di essere una serie horror antologica con una narrazione di genere raccontata specificatamente da una prospettiva afroamericana.

Non è stata specificata alcuna data di rilascio o notizia sul cast.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *