Home / News / Loro: il primo trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino su Berlusconi
Loro

Loro: il primo trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino su Berlusconi

Da Aprile scorso, quando era stato confermato il progetto cinematografico, i fan di Paolo Sorrentino non fanno che aspettare notizie su Loro, il nuovo lavoro del regista premio Oscar per La grande bellezza, sempre con Toni Servillo, sull’ex premier Silvio Berlusconi. Ci è voluto un po’ di tempo prima che le riprese venissero effettivamente avviate, data la natura piuttosto controversa del soggetto.

Pur non si trattandosi del primo film in cui si parla del primo ministro, il progetto di Paolo Sorrentino aveva riscontrato difficoltà a trovare una produzione alternativa alla Medusa (di Berlusconi stesso) con cui aveva prodotto diversi suoi film. Un film relativamente recente (2006) in cui Berlusconi è al centro dell’attenzione è infatti Il caimano di Nanni Moretti, che ha avuto successo in Italia ma non all’estero.

Finalmente, ecco un primo filmato tratto da film Loro.

Il trailer di Loro

“Te che cosa ti aspettavi: di poter essere l’uomo più ricco del paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?”. “Sì, io mi aspettavo proprio questo”, risponde il personaggio di Berlusconi, in cui un sorprendente Toni Servillo si è letteralmente trasformato.

LoroNel cast sono anche presenti Riccardo Scamarcio, che interpreterà il personaggio di Gianpaolo Tarantini, Elena Sofia Ricci, che dà il volto all’importante personaggio della consorte dell’ex premier Veronica Lario, Fabrizio BentivoglioChiara Iezzi.

Inutile dire che Loro sta destando molte aspettative nel pubblico italiano amante del cinema di Sorrentino e non sin da quando è trapelata la notizia del progetto. Il talento del regista italiano, oltre ad essersi distinto all’estero conquistando un ambitissimo Oscar come miglior film straniero, si è riconfermato nella realizzazione della serie con Jude Law The Young Pope e pertanto siamo impazienti di vedere come sia in grado di affrontare un tema così spinoso, scottante e (purtroppo) ancora tremendamente attuale.

Leggete anche la recensione del pilot di The Young Pope, presentato in anteprima alla 73a mostra del cinema di Venezia

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *