Home / News / Little Women: Emma Watson in trattative per far parte del cast
Emma Watson

Little Women: Emma Watson in trattative per far parte del cast

Emma Watson è nelle trattative per unirsi al cast di Little Women (Piccole donne), il nuovo adattamento di un classico della letteratura americana che verrà diretto da Greta Gerwig. A quanto pare sembra che Emma Watson stia negoziando per un personaggio che doveva originariamente interpretare Emma Stone, la quale però non potrà più partecipare per colpa di una sovrapposizione di impegni.

Il cast di Little Women e il precedente adattamento

Nel cast del nuovo adattamento del romanzo scritto da Louisa May Alcott ci sono già Meryl Streep, Laura Dern, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Florence Pugh. È stata Greta Gerwig a scrivere la sceneggiatura del nuovo adattamento. Già nel 1994 infatti la Columbia aveva realizzato un adattamento del romanzo con Winona Ryder, Christian Bale, Susan Sarandon e Kirsten Dunst. Inoltre la BBC ha realizzato un adattamento per il piccolo schermo, uscito lo scorso Natale.

Il romanzo, e quindi il film, segue la storia delle sorelle Amy, Jo, Beth e Meg e della loro madre al tempo nel Massachussets della guerra civile e racconta di come esse si ritrovano a vivere la loro crescita, i loro primi amori e i Natali senza il loro padre.

Emma Watson: da Harry Potter all’impegno sociale e politico

Emma WatsonEmma Watson dopo essersi fatta conoscere negli anni grazie alla saga di Harry Potter, è riuscita a distaccarsi dal suo personaggio interpretato per diverso tempo e a collaborare con registi di spicco. Dopo aver fatto parte del cast di Noi siamo infinito (2011) nel 2013 recita nel film di Sophia Coppola Bling Ring, presentato al Festival di Cannes. Nel 2014 ha fatto parte del cast di Noah, di Darren Aronofsky affianco a Russell Crowe e Antony Hopkins. Recentemente l’abbiamo invece vista in film come The Circle affianco a Tom Hanks e La bella e la bestia, entrambi usciti nel 2017.

Alla sua attività di attrice di fama ormai internazionale Emma Watson ha affiancato sempre di più l’impegno sociale e politico, lottando in particolare nel campo delle disparità di genere, aderendo a diverse organizzazioni femministe molto importanti.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *