Home / News / Liam Neeson interpreterà l’ispettore Philip Marlowe nel film di William Monahan
Liam Neeson

Liam Neeson interpreterà l’ispettore Philip Marlowe nel film di William Monahan

Mentre sembra che di recente si dia spesso ai film d’azione, Liam Neeson trova di tanto in tanto il tempo per interpretare personaggi tenaci un po’ diversi dal solito. Cercherà infatti di interpretare un personaggio iconico quale è il protagonista di Marlowe, riproponendo sui grandi schermi una nuova incarnazione dell’investigatore creato dal romanziere Raymond Chandler. Molti hanno infatti interpretato il protagonista duro ma riflessivo di Philip Marlowe, anche se famoso rimane il volto di Humphrey Bogart.

Il commento del regista e la storia

Il realizzatore di The Departed William Monahan ha scritto la sceneggiatura per il produttore Gary Levinson e la Nickel City Pictures. In verità il regista ha adattato una delle avventure di Marlowe che non era stata in verità scritta da Chandler, ma che era invece inclusa nel romanzo di Benjamin Black del 2014, The Black-Eyed Blonde. “E’ stato un piacere adattare il libro di Benjamin Black, e quando hai a che fare con Marlowe non puoi certo fare le cose in modo approssimativo. Devi rendere giustizia a Chandler, trasporre ogni sfumatura, se no è meglio non provarci nemmeno”.liam neeson

La storia è ambientata nei primi anni ’50. Il detective privato Philip Marlowe è inquieto e solo come sempre e preoccupato per gli affari, quando una bella cliente bionda entra nel suo ufficio per chiedergli di trovare il suo ex amante. Naturalmente, il caso presto prende una piega molto più seria e finisce per coinvolgere una delle famiglie più potenti della città che cerca di fare qualsiasi cosa pur di proteggere la propria fortuna.

Liam Neeson : il nuovo volto di Marlowe

Se tutto andrà a buon fine, Liam Neeson si unirà quindi alla lista di attori che hanno interpretato Philip Marlowe, tra cui il già citato Humphrey Bogart, Eliott Gould e Robert Mitchum. Per quanto riguarda le sue recenti interpretazioni, Liam Neeson ha recitato nella saga Felt e nel film d’azione The Commuter.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *