Home / News / Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per un nuovo film
Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per un nuovo film

Per la sesta volta vedremo Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese collaborare insieme ad un film.

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme

La Imperative Entertainment ha ufficialmente scelto Martin Scorsese per dirigere e Leonardo DiCaprio per interpretare l’adattamento del romanzo best seller di David Grann Killers of the Flower Moon. La casa di produzione aveva acquistato i diritti nel 2016. Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese si sono rapidamente dimostrati interessati al progetto e vi sono rimasti legati dal 2016.

Martin Scorsese produrrà il film assieme a Dan Friedkin, Bradley Thomas, Emma Tilinger Loskoff e alla Appian Way Productions. Eric Roth sta lavorando alla sceneggiatura. Il film dunque segnerà la sesta collaborazione tra DiCaprio e Scorsese: i due hanno infatti lavorato insieme in Gangs of New York, The Aviator, The Departed – Il bene e il male, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.

Killers of the Flower Moon: una inquietante storia americana

Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo, le persone, il set, le azioni, e sapevo che avrei dovuto fare il film”, ha raccontato Martin Scorsese, “Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth e tornare a lavorare con Leonardo DiCaprio per portare questa inquietante storia americana sul grande schermo”.

Leonardo DiCaprioLa storia è ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20 e gravita attorno alla Osage Nation, che erano le persone più ricche del pianeta, dopo che il petrolio era stato scoperto sotto le loro terre e che furono poi assassinate, una ad una. Siccome il numero dei morti saliva, l’FBI appena creata si occupò del caso e portò alla luce una terribile cospirazione e uno dei crimini più mostruosi della storia americana.

I produttori esecutivi della Imperative Nation hanno incontrato la Osage Nation e un team sta cercando le location per i prossimi mesi, poiché la produzione inizierà durante l’estate del 2019.

Attualmente Leonardo DiCaprio è impegnato nelle riprese del film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood mentre Martin Scorsese nella post produzione del film drammatico di Netflix The Irishman.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *