Home / News / Legion: rinnovato per la terza stagione lo show con Dan Stevens
Legion rinnovo 3 stagione

Legion: rinnovato per la terza stagione lo show con Dan Stevens

Ancor prima del finale della seconda stagione, FX ha ordinato una terza stagione di Legion, il suo drama supereroistico ambientato nell’universo degli X-Men, che verrà proposta nel corso del 2019. Ad oggi restano da trasmettere ancora due episodi della seconda stagione, incluso un undicesimo episodio aggiuntivo annunciato di recente.

Legion, il rinnovo per la terza stagione 

Creato e prodotto da Noah Hawley e basato sui fumetti Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, Legion è la storia di David Haller (Dan Stevens), un uomo ritenuto schizofrenico che si scoprirà in realtà essere il più potente mutante che il mondo abbia mai visto.

legionFin dall’infanzia, David si è spostato da un istituto psichiatrico all’altro fino a quando, alla soglia dei 30 anni, incontra e si innamora di una bellissima paziente di nome Syd (Rachel Keller). Dopo che Syd e David hanno condiviso un sorprendente incontro, sono costretti a confrontarsi con la sconvolgente possibilità che le voci che lui sente e le visioni che vede possano essere reali. Protagonisti sono anche Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban.

Legion ha ridefinito il dramma supereroistico e ha superato tutte le aspettative mentre l’intensità e la rivelazione si sono sviluppate durante la seconda stagione”, ha dichiarato Eric Schrier, presidente di Original Programming di FX Networks e FX Productions.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio della seconda stagione di The Handmaid’s Tale

“Siamo incredibilmente orgogliosi del successo di Noah Hawley e siamo onorati di continuare la serie mentre si spinge oltre i confini della narrativa televisiva convenzionale. Siamo inoltre grati per il contributo dei nostri produttori esecutivi, John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg e Jeph Loeb con la Marvel Television, nonché del cast e della troupe di questo spettacolo innovativo “.

Il prossimo episodio di Legion in onda in America martedì e poco dopo anche in Italia, sarà intitolato “Capitolo 18 – Riunione, rovina e rabbia”. L’episodio è stato scritto da Hawley e Nathaniel Halpern e diretto da Dana Gonzalez.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *