Home / News / News Serie TV / Dai Comics alla TV / Legion: Noah Hawley aggiunge un episodio alla seconda stagione
legion

Legion: Noah Hawley aggiunge un episodio alla seconda stagione

I fan di Legion si rallegreranno molto per questa bella notizia: Noah Hawley ha aggiunto un undicesimo episodio alla seconda stagione, inizialmente programmata per dieci episodi.

Sceneggiata da Hawley e diretta da Keith Gordon, la puntata finale della serie andrà in onda martedì 12 giugno alle ore 22 su FX (in America) e teoricamente in Italia a pochi giorni di distanza. L’ultimo episodio vedrà il protagonista David (Dan Stevens) impegnato in una lotta spietata contro il futuro.

Trama, cast e produzione di Legion

Ispirata al fumetto Marvel Comics di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, Legion racconta la storia di David Haller (Stevens), un uomo di trent’anni che ha trascorso la maggior parte della sua vita in cura psichiatrica a causa di una grave schizofrenia.

legion

Eppure, nel corso della serie scopriamo che i suoi disturbi mentali non sono altro che la manifestazione dei suoi incredibili poteri telepatici.

Oltre a Stevens, nel cast di Legion sono presenti anche Rachel Keller, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban.

Legion è una co-produzione FX Productions e Marvel Television. Noah Hawley è il produttore esecutivo della serie, accanto a John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

Il pilot della seconda stagione di Legion

legionPer quanto riguarda il primo episodio della seconda stagione di Legion, abbiamo assistito al ritorno di David: un anno è passato dalla sua scomparsa nella sfera e, in questo periodo, il protagonista pare essere molto cambiato.

Inoltre, vediamo che il gruppo di mutanti in fuga si è unito alla Divisione 3 con lo scopo di trovare e sconfiggere lo Shadow King, il loro comune nemico.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio della seconda stagione di Legion

Una cosa però è certa: da Legion possiamo aspettarci di tutto. Per questo, è lecito domandarci quali siano i ricordi che David porta con sé e che non vuole condividere, così come è lecito chiederci come si comporterà Syd (Rachel Keller) in questa situazione o, ancora, quali siano le vere intenzioni dell’ammiraglio Fukyama e della Divisione 3.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *