Home / News / Le due verità: anche Amazon per lo show di BBC da Agatha Christie
le due verità

Le due verità: anche Amazon per lo show di BBC da Agatha Christie

Un paio di settimane fa vi avevamo parlato dell’adattamento di BBC di questo romanzo di Agatha Christie, Le due verità (Ordeal by innocence), e ora salta sul carro anche Amazon (che a questo punto lo trasmetterà probabilmente anche in Italia attraverso Amazon Prime).

Amazon, infatti, ha stretto anche lei un accordo multi-show con la Agatha Christie Productions per i diritti negli Stati Uniti per i prossimi sette drammi basati sulle opere dell’autrice. Le due verità sarà il primo della lista.

Le due verità

Pubblicato nel 1958, il libro era uno dei favoriti della stessa attrice. Comincia con l’assassinio del ricco filantropo Rachel Argyll nella sua tenuta di famiglia, Sunny Point. Nonostante protesti fortemente la sua innocenza, il figlio adottivo Jack viene arrestato per il crimine. le due veritàDiciotto mesi più tardi, il dottor Arthur Calgary sembra poter sostenere l’alibi che dimostra l’innocenza di Jack. Ma Jack è morto in prigione prima che il caso potesse arrivare a processo e la famiglia Argyll è riluttante ad aprire nuovamente il caso, cosa che potrebbe portare a scavare tra i segreti del proprio passato. Tuttavia, le implicazioni sconvolgenti della storia di Calgary sono troppo grandi da evitare: se Jack non era l’assassino, allora deve essere stato qualcun altro a Sunny Point.

Il resto del cast è formato da Eleanor Tomlinson (Poldark), Ed Westwick (Gossip Girl), Anthony Boyle, Luke Treadaway, Morven Christie, Crystal Clarke, Ella Purnell e Alice Eve.

Le opere di Agatha Christie sono tornate in auge in questo periodo anche grazie al remake di Assassinio sull’Orient Express che Kenneth Branagh e un cast eccezionale porteranno sul grande schermo a Novembre (chissà se non sarà possibile vederlo prima a qualche grande Festival italiano).

Amazon e Agatha Christie

and then there were noneLe due verità riunisce Agatha Christie Limited e Mammoth Screen con la sceneggiatrice  e produttrice esecutiva Sarah Phelps, dopo il successo critico di And Then There Were None nel 2015 e The Witness for the Prosecution nel 2016. Queste serie, così come i prossimi adattamenti della Agatha Christie Limited saranno disponibile per i membri di Amazon Prime.

“Siamo entusiasti di portare alla nostra lista questi adattamenti della più grande scrittrice mistery del mondo”, ha dichiarato Morgan Wandell, capo della serie internazionale di Amazon Studios. “Con talenti fantastici, di fronte e dietro la macchina da presa, siamo sicuri che delizieremo i nostri clienti”.

James Pritchard, presidente e amministratore delegato della Agatha Christie Limited, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Amazon nello spazio TV. Ovviamente, loro hanno giocato una ruolo importante nel business dei libri negli ultimi anni ed è emozionante muoversi con loro su Prime Video negli Stati Uniti “

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *