Home / News / Last Flag Flying di Richard Linklater aprirà il New York Film Festival
last flag flying

Last Flag Flying di Richard Linklater aprirà il New York Film Festival

Il nuovo film di Richard Linklater, Last Flag Flying, aprirà il Festival del Film di New York: prodotta da Amazon studios, la pellicola sarà proiettata in anteprima mondiale il 28 settembre all’Alice Tully Hall, all’opening-night della cerimonia. Con protagonisti Steve Carell, Bryan Cranston e Laurence Fishburne, Last Flag Flying uscirà nelle sale il 17 novembre.

La trama di Last Flag Flying

Road movie a tutti gli effetti, il lavoro di Linklater racconta la storia di tre amici veterani del Vietnam – Doc, Sal e Mueller – riunitisi per celebrare il funerale del figlio di Doc, ucciso durante i primi giorni dell’invasione in Iraq. A recitare nei panni di Doc sarà Steve Carell, mentre Sal e Mueller saranno rispettivamente interpretati da Bryan Cranston e Laurence Fishburn.

Un film piacevole tipicamente americano ad aprire il festival

last flag flyingLast Flag Flying è tante cose insieme: tipicamente americano, è un film dal divertimento contagioso, ma allo stesso tempo è sommessamente devastante; è un film intimo, che fa riflettere”, ha dichiarato Kent Jones, direttore e presidente del comitato elettivo. “È una pellicola molto piacevole e questa è una delle sue più preziose qualità, resa possibile solamente grazie ad artisti dal calibro di Steve Carell, Laurence Fishburn e Bryan Cranston, oltre ad un maestro come Richard Linklater dietro la cinepresa”.

“È sempre un grande piacere partecipare al New York Film Festival, ma vedere che Last Flag Flying aprirà la cerimonia, riguardando al mezzo secolo di film che hanno occupato quel posto, è un onore indescrivibile”, ha affermato Linklater.

La 55a edizione del New York Film Festival, che viene organizzato dalla Film Society del Lincoln Center, si terrà dal 28 settembre al 15 ottobre.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *