Home / News / La Quietud: il primo trailer del nuovo film di Pablo Trapero
La Quietud de Pablo Trapero

La Quietud: il primo trailer del nuovo film di Pablo Trapero

Un primo trailer internazionale di La Quietud, il nuovo film di Pablo Trapero, premiato a Venezia con il Premio Speciale per la regia per El Clan.

Nel cast compaiono Martina Gusmán (Lion’s Den) e Bérénice Bejo (The Artist). La Quietud segna un cambio di registri per il regista Pablo Trapero, poiché si tratta di un film drammatico intenso con caratteri del thriller, ambientato nell’alta borghesia argentina, in un paese il cui passato oscuro pesa ancora sul presente. Ecco il primo trailer ufficiale del film.

Il trailer de La Quietud, di Pablo Trapero

La Quietud racconta il rapporto dinamico tra due sorelle dopo che una delle due, Eugenia (interpretata da Bérénice Bejo), ritorna da Parigi nella casa di campagna della famiglia, La Quietud, dopo che il padre è stato ricoverato in ospedale in seguito a un ictus. Nella tenuta di famiglia Eugenia ritrova la sorella più giovane, Mia (Martina Gusmán), e la loro madre, che non ha visto per 15 anni. Nonostante il rapporto conflittuale di amore e odio, le due sorelle scopriranno di avere molte più cose in comune di quanto potessero immaginare.

Tuttavia La Quietud si pone contro un passato dell’Argentina non troppo distante, contro l’espropriazione da parte della sanguinosa dittatura militare argentina delle proprietà terriere dei detenuti assassinati.

Un film tra tensioni relazionali e un difficile confronto col passato

Trapero ha raccontato che il tema centrale del film è la necessità delle due sorelle di chiudere con il passato e “come il passato dei genitori e l’oscura storia dell’Argentina legata agli anni della dittatura, caratterizzati da un grande business sugli immobili, finiscono per influenzare le donne nel presente”.

La quietudGirato con colori molto carichi e ambientato nella magione familiare, il trailer suggerisce un parallelo tra le relazioni personali dei membri della famiglia e la verità velata su come la famiglia sia originariamente venuta in possesso de La Quietud. “Quanti segreti può nascondere una famiglia?”, viene chiesto nel trailer. E a questa domanda Trapero sembra rispondere: molti, e sarebbe più salutare andare avanti nel caso in cui alcuni di essi venissero a galla.

Nel cast ci sono anche Edgar Ramírez (The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story); Graciela Borges (Chronicle of a Lady, The Swamp) e una delle voci più brillanti del cinema argentino Joaquín Furriel (The Bronze Garden).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *