Home / News / La casa di carta 5: la quinta stagione si farà?
Il cast de La casa di carta dal 3 aprile su Netflix

La casa di carta 5: la quinta stagione si farà?

Il giorno x è finalmente arrivato. Questa mattina alle ore 9.00 Netflix ha rilasciato in tutto il mondo la parte 4 de La casa di carta, la serie spagnola che ogni anno colleziona record su record. Milioni e milioni di abbonati alla piattaforma streaming in tutto il pianeta Terra passeranno il weekend – complice anche il periodo di quarantena – a divorsi i nuovi 8 episodi.

Leggi anche: il riassunto della parte 3

La casa di carta 5: si farà?

Bocche cucite sul finale della parte 4: nessuno ha intenzione di svelarvi come termina l’ottavo episodio. Ma molti, ben prima dell’inizio della parte 4, si sono posti la seguente domanda: La casa di carta continuerà anche con una quinta stagione (o per meglio dire una parte 5)? Ebbene sì, sembra che ci siano tutti i presupposti per dare il via ad una nuova adrenalica stagione. La conferma arriva direttamente dal regista e produttore della serie Netflix Jesús Colmenar che, in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Almeria, ha annunciato che ci sono tutti i presupposti per continuare con “almeno altri due cicli di episodi“. Ciò vuol dire che ci sarà una parte 5 ma anche una parte 6. Ma le novità non sono finite qua perché lo stesso Colmenar ha anche annunciato la possibilità di uno spin-off de La casa di carta. Non è chiaro però al momento su chi sarà incentrato questa serie “gemella”, se su uno o più personaggi della banda capitanata dal Professore oppure su personaggi che ancora non sono entrati in scena.

La casa di carta 5: inizio riprese e data di messa in onda

Le riprese dei nuovi episodi della parte 5 de La casa di carta erano pronte a partire nel corso del 2020. E’ evidente che, stante la situazione di emergenza mondiale dovuta alla pandemia da coronavirus, il set della serie ideata da Alex Pina si aprirà quando il pericolo di contagio sarà giunto al termine. La Spagna e in particolare la città di Madrid, città dove viene girata la serie, hanno visto un aumento esponenziale di contagiati da covid-19, virus che non ha risparmiato neanche il cast della serie. L’attrice Itziar Ituño, l’interprete del personaggio dell’ex commissario di polizia Raquel Murillo, ora entrata a far parte della banda con il nome di Lisbona, non più di due settimane fa, tramite un post Instagram, ha svelato di essere stata contagiata dal coronavirus rassicurando però sulle sue condizioni di salute.

E’ molto probabile che la parte 5 de La casa di carta arriverà su Netflix non prima dell’estate 2021.

Seguici su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *