Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / L’uomo che cadde sulla Terra: in arrivo una serie della CBS
L'uomo che cadde sulla Terra: in arrivo la serie

L’uomo che cadde sulla Terra: in arrivo una serie della CBS

L’uomo che cadde sulla Terra è atterrato ora alla CBS All Access.

Uno dei colossi dello streaming ha ordinato la realizzazione di una serie tratta dal romanzo L’uomo che cadde sulla Terra di Walter Tevis (1963) e dal film di Nicolas Roeg del 1976 con David Bowie. La serie seguirà la storia di un alieno che si ritrova sulla terra in un momento cruciale dell’evoluzione umana e che deve affrontare il suo passato per determinare il nostro futuro. L’annuncio ufficiale è arrivato dalla stampa estiva della Television Critics Association.

Alex Kurtzman e Jenny Lumet scriveranno la sceneggiatura, saranno i produttori escutivi e gli showrunner. Kurtzman dirigerà anche la serie. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly, e Heather Kadin. La serie verrà co-prodotta da CBS Television Studios e Tandem Productions, StudioCanal Company, in associazione con Secret Hideout e Timberman/Beverly.

L’uomo che cadde sulla Terra: dalla Hulu alla CBS

L'uomo che cadde sulla Terra: in arrivo la serie

Il progetto della serie è rimasta nei cantieri della Hulu per diversi anni, ma da qualche settimana, vista la scadenza dei diritti, è passata alla All Access, tanto più che la Hulu non sarebbe stata pronta ad iniziare la produzione della serie. La CBS si è subito dimostrata agguerrita nell’ottenere i diritti per sviluppare il progetto.

Secondo gli sceneggiatori, la serie indagherà il capitolo successivo della storia che molti già conoscono, “Alcune fila della storia si ricollegano al libro e al film, ma se non avrete letto il libro o visto il film andrà bene lo stesso”. Kurtzman ha aggiunto “Avrete un’esperienza davvero singolare”.

“Abbiamo amato i momenti più emotivi del romanzo e la visione spettacolare del film” ha detto Lumet, che ha precisato che la serie non cercherà di creare un duplicato della performance iconica offerta da David Bowie nel film, ma piuttosto indagherà la questione di come avrebbe voluto apparire il personaggio protagonista nel mondo contemporaneo.

Al momento tuttavia non si conosce ancora il nome dell’attore che interpreterà il personaggio protagonista, aggiornamento che attendiamo con molta curiosità.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *