Home / News / L.A. Confidential: Walton Goggins nel cast del nuovo drama targato CBS
L.A. confidential

L.A. Confidential: Walton Goggins nel cast del nuovo drama targato CBS

Walton Goggins, già attore in grandi serie quali Justified e Vice Principals, avrà un ruolo di rilievo nel pilot del nuovo show targato CBS L.A. Confidential, basato sul celebre romanzo omonimo nato dalla penna di James Ellroy. Il progetto, nato dalla mente di Arnon Milchan, già produttore della versione cinematografica del 1997, sarà prodotto dalla CBS TV Studios, New Regency e Lionsgate TV. Inoltre, Anna Fricke (Being Human) ha accettato il ruolo di produttrice esecutiva e co-showrunner di L.A. Confidential al fianco di Jordan Harper.

AGGIORNAMENTO: durante la notte è stato annunciato che avrà un ruolo da protagonista anche Brian J. Smith, uno dei protagonisti di Sense8

L.A. Confidential

Scritta e diretta da Harper per la regia di Michael Dinner, L.A. Confidential segue le vicende di 3 detective della omicidi, una donna reporter e un’attrice di Hollywood le cui strade si intrinsecano sulla scia delle indagini volte a catturare un sadico serial killer che semina terrore nella scintillante Los Angeles degli anni Cinquanta.

Dal romanzo al cinema alla serie TV

L.A. confidentialWalton Goggins interpreterà uno dei 3 detective, Jack Vincennes. Spavaldo e dal sorriso smagliante, da star di Hollywood, Jack sa come funziona la società, e sa bene come poter sfruttare le situazioni che gli si pongono davanti ricavandone sempre il meglio. Nella versione cinematografica del 1997, Jack Vincennes era interpretato da Kevin Spacey: il film debuttò al Festival del Cinema di Cannes, ed ha ottenuto nove nomination agli Oscar, vincendone 2.

Walton Goggins ha vinto un Critics’ Choice Award per la sua performance attoriale nella serie comedy targata HBO Vice Principals. Ha ottenuto inoltre una candidatura agli Emmy per il ruolo di Boyd Crowder nella serie FX Justified, ed ha partecipato ad una delle serie drama con soggetto militare più popolare di sempre, Six. Inoltre, potremo vedere Goggins nei panni dell’antagonista nel nuovo film di Tomb Raider, nonché nel prossimo film Marvel Ant-Man and the Wasp, che uscirà il 7 luglio di quest’anno. Goggins è rappresentato dalla ICM Partners e dalla Darris Hatch Management.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio della settima stagione di Homeland, quando il nemico è in casa

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

 

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *