Home / News / Kings: ecco il trailer del nuovo film della regista turca Deniz Gamze Ergüven
Kings

Kings: ecco il trailer del nuovo film della regista turca Deniz Gamze Ergüven

Ogni tanto c’è bisogno di un punto di vista esterno per mostrare le verità sui problemi più vergognosi di un paese. Per il suo secondo film e primo in lingua inglese, la regista turca Deniz Gamze Ergüven si concentra sulle tristemente famose rivolte di Los Angeles dell’estate del 1992 con il suo Kings. Ampiamente elogiata per il suo debutto da regista con Mustang, la Ergüven ha riunito intorno a sé i talenti di Halle Berry e Daniel Craig per il suo nuovo film, di cui al momento è possibile vedere il trailer, in attesa di vederlo dopo la sua anteprima internazionale al Toronto Film Festival e italiana al Torino Film Festival. Vi proponiamo di seguito il trailer:

Il soggetto di Kings

Halle Berry interpreta una madre adottiva molto protettiva che vive nel sud di Los Angeles con diversi bambini e ragazzi in casa sua, due Kingssettimane prima della sommossa di Rodney King. Daniel Craig invece interpreta l’unico bianco residente nella zona che aiuta Halle Berry, sua vicina di casa, a ritrovare i suoi bambini adottivi fuggiti durante le sommosse. Con la tensione che si sente su più fronti, i due personaggi si daranno reciprocamente una mano, avvicinandosi sempre più l’uno all’altro.

Nel cast sono presenti anche attori televisivi come Kevin Carroll (The Leftovers), Peter Mackenzie (Black-ish) e Isaac Ryan Brown (Black-ish).

Un tema scottante visto dall’esterno

È una responsabilità non indifferente per la regista Deniz Gamze Ergüven trattare nel suo Kings un argomento a lei piuttosto estraneo. Con Mustang infatti affrontava il problema della sessualità delle adolescentinella repressiva società turca, un tema culturalmente più vicino alla sensibilità della regista, mentre le problematiche razziali in America sono tutt’altra storia.

Leggete anche la nostra recensione di Kings, presentato in anteprima italiana al Torino Film Festival

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *