Home / News / King Lear: Anthony Hopkins nel trailer dell’adattamento tv BBC
King Lear

King Lear: Anthony Hopkins nel trailer dell’adattamento tv BBC

Svelato il trailer di King Lear, nuovo adattamento del capolavoro shakespeariano targato BBC, che vede protagonista Anthony Hopkins nei panni del tormentato sovrano. Il progetto per il piccolo schermo, voluto da BBC insieme a Amazon, vede alla regia dell’adattamento contemporaneo Richard Eyre, mentre la produzione è stata affidata alla Playground e a Sonia Friedman Productions.

Un cast di altissimo livello per il King Lear della BBC

Al fianco di Anthony Hopkins, anche Emma Thompson nel ruolo della figlia maggiore del re, Goneril. L’altra figlia di Lear, Regan, è interpretata da Emily Watson, mentre la minore, Cordelia, avrà il volto di Florence Pugh.

L’adattamento di una delle maggiori tragedie di Shakespeare sarà ambientato nel presente, con Anthony Hopkins nel ruolo di un dittatore che ha il potere sul Regno Unito.
King Lear arriverà entro la fine dell’anno e sarà distribuito da Amazon Prime Video sulla sua piattaforma streaming.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *