Home / News / King Lear: Anthony Hopkins ed Emma Thompson protagonisti del film BBC
king lear

King Lear: Anthony Hopkins ed Emma Thompson protagonisti del film BBC

King Lear torna in TV e lo fa con due nomi che non possono che dare lustro alla produzione di questo film televisivo, come Anthony Hopkins ed Emma Thompson. La Playground e la Sonia Friedman Productions lavoreranno insieme ad un adattamento televisivo ambientato nei giorni nostri sulla base dell’opera, nella quale i due attori reciteranno insieme nuovamente dopo la loro performance nei primi anni Novanta per film come Casa Howard e Quel che resta del giorno. Responsabile della fotografia per la serie di stampo shakespeariano sarà Richard Eyre; i lavori inizieranno entro il mese di ottobre. King Lear debutterà sul canale BBC Two nel Regno Unito il prossimo anno, in collaborazione con Amazon Studios, che gestirà anche i diritti americani e tedeschi. Successivamente alla messa in onda britannica, King Lear verrà trasmetta da Amazon Prime Video.

La trama di King Lear

Ambientata ai giorni nostri, King Lear vede Anthony Hopkins nei panni dell’omonimo regnante, che è a capo di un regime totalitario in Inghilterra. Emma Thompson vestirà invece i panni della figlia maggiore del re, Goneril. westworld dreams 2Emily Watson reciterà il ruolo della figlia intermedia Regan, mentre Florence Pugh sarà Cordelia, la più giovane delle figlie di Lear. Jim Broadbent sarà il conte di Gloucester, Andrew Scott il suo fedelissimo figlio Edgar, mentre John Macmillan interpreterà il figlio illegittimo Edmund. Gli altri membri del cast saranno l’attore di Downtown Abbey Jim Carter, Christopher Eccleston (The Leftovers), Tobias Menzies (Outlander), Anthony Calf (Riviera) e Karl Johnson (Rome). La tragedia King Lear, ad opera del Bardo di Stratford, William Shakespeare, segue la discesa nella pazzia di Re Lear, che decide di lasciare il regno alle sue figlie in eredità in base al loro livello di adulazione nei suoi confronti.

Un cast d’eccezione per onorare Richard Eyre

“Raccogliere un cast del genere è un tributo alla bravura di Richard Eyre. Questo film è una sorta di testamento della BBC circa la sua virata verso le produzioni drammatiche, e siamo molto felici del loro supporto”, hanno dichiarato le case di produzione coinvolte. Eyre ha già lavorato con la Playground e la Sonia Friedman Production, lavorando alla regia del drama BBC The Dresser, in cui hanno recitato sia Hopkins che la Watson.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *