Home / News / Kate Winslet e Saoirse Ronan reciteranno insieme nel film Ammonite
Ammonite, con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Kate Winslet e Saoirse Ronan reciteranno insieme nel film Ammonite

Kate Winslet e Saoirse Ronan reciteranno nel drama storico Ammonite, una storia ispirata alla ricercatrice di fossili Mary Anning.

Ammonite: tratto da una storia vera

Ammonite: Kate Winslet e Saoirse RonanLa storia è ambientata nell’Inghilterra del 1840, quando Anning e una giovane donna mandata in riva al mare per la convalescenza sviluppano una relazione molto stretta, che cambierà per sempre le loro vite. Anning è riconosciuta dalla comunità scientifica per le sue scoperte nel campo della zoologia marina del Giurassico, per le quali lavora a ridosso delle scogliere affacciate a picco sul Canale della Manica.

A dirigere il film sarà Francis Lee, il regista acclamato dalla critica per il suo film God’s Own Country, una storia gay ambientata nello Yorkshire, che è stato presentato al Sundance 2017 come l’unico film inglese in concorso e che ha vinto il World Cinema Dramatic Special Jury Award per la regisa e anche il premio per il miglior film ai British Independent Film Awards.

Ammonite è una produzione See-Saw Films, prodotto da Iain Canning e Emile Sherman, i cui crediti includono Widows, Lion e Il discorso del re, che lavoreranno affianco a Fodhla Cronin O’Reilly (Lady Macbeth). Il film sarà sviluppato dalla See-Saw Films, il British Film Institute e dalla BBC Films. La produzione dovrebbe iniziare a Marzo.

Kate Winslet e Saoirse Ronan: due grandi talenti

La grandissima Kate Winslet è stata nominata per sette Oscar e ha vinto la statuetta nel 2008 per l’interpretazione in The Reader, il film di Stephen Saldry. La giovane Saoirse Ronan, protagonista di Chesil Beach, uscito di recente in Italia, è stata invece nominata tre volte agli Oscar, di cui la più recente è quella per Lady Bird, e la vedremo presto al fianco di Margot Robbie in Mary Queen of Scots.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *