Home / News / Johnny Depp partecipa al progetto di Make a Film Fundation
johnny depp

Johnny Depp partecipa al progetto di Make a Film Fundation

Oltre a far notizia per il suo carattere un po’ esplosivo, Johnny Depp sembra impegnarsi anche nel sociale e partecipa al progetto di un’organizzazione non profit che cerca di realizzare il sogno di adolescenti con gravi problemi di salute.

Make a Film Fundation: che cos’è?

Si tratta di una fondazione nonprofit lanciata nel 2007 da Tamika Lamison, che lavora anche come una ricercatrice e consulente nell’Education Department all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Lo scopo della fondazione è simile a quello di Make a Whish e nello specifico si occupa di seguire dei progetti cinematografici di giovani aspiranti cineasti, purtroppo affetti da malattie gravi. L’iniziativa è portata avanti da un gruppo di volontari e finanziata da donazioni.johnny depp

Si tratta di un progetto che promuove la creatività di giovani aspiranti sceneggiatori come Anthony Conti, un adolescente di 16 anni affetto da un cancro grave, il cui breve film The Black Ghiandola (un horror popolato da zombies) è stato portato a buon fine con grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti. A questo progetto ha preso parte anche Johnny Depp: dire che stia mettendo la testa a posto collaborando con progetti di questo tipo è forse un po’ azzardato, ma sicuramente si tratta di un bel gesto. E sembra non essere l’unico ad appoggiare questa bella iniziativa…

Johnny Depp ed altri collaboratori importanti

johnny deppJohnny Depp tuttavia non è l’unico grande nome a comparire tra la lista dei collaboratori di spicco nel mondo dello spettacolo. I registi Sam Raimi, Catherine Hardwicke e Ted Melfi affianco a Johnny Depp, David Lynch, J.K. Simmons, Laura Dern, Penelope Ann Miller, Richard Chamberlain, Jade Pettyjohn, Chad Coleman, Pritesh Shah e Keith Allan hanno contribuito affinché il progetto di Anthony Conti, potesse prendere forma e essere portato a termine.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *