Home / News / John Wick: ecco alcune anticipazioni sulla futura serie tv spin-off
keanu reeves john wick

John Wick: ecco alcune anticipazioni sulla futura serie tv spin-off

Prima ancora di fare il colpaccio al botteghino con John Wick – Capitolo 2, il regista e mastermind Chad Stahelski aveva annunciato la sua intenzione di riadattare la saga al piccolo schermo. Stando a quanto riportato da IndieWire, infatti, Lionsgate avrebbe attualmente parecchie idee riguardo alla produzione di una serie tv spin-off di John Wick: intitolata The Continental, la serie si focalizzerà sulla catena di hotel a misura di serial killer diffusi in tutto il mondo.

John Wick in televisione

In un’altra intervista, Stahelski aveva dichiarato che il progetto si rivelerà davvero entusiasmante, dato che sarà incentrato sul magico e misterioso universo “wick-iano” del titolare degli hotel.

John Wick 2Ora disponibile in Digital HD, 4K, Blu-ray e DVD, il sequel di John Wick aveva già dato più spazio al Continental, la catena di hotel frequentati per lo più da assassini, dove vige la ferrea regola della non violenza e del non business: è proprio per aver violato queste leggi che Wick, interpretato da Keanu Reeves, si troverà faccia a faccia ad alcune gravi ripercussioni nel terzo capitolo della saga, attualmente in fase di pre-realizzazione.

“Mi piace raccontare le vicende dal punto di vista di ogni personaggio”, ha affermato Stahelski. “Una volta che trasferisci il materiale in televisione, puoi saltare da un personaggio all’altro e seguire la storia attraverso i loro particolari percorsi”. Detto questo, la nuova serie comprenderà ancora qualche apparizione di Wick, ma non sarà completamente incentrata sul suo personaggio.

Ci sarà Keanu Reeves?

Insomma, Lionsgate non può ancora ufficializzare ulteriori dettagli, né il coinvolgimento di Keanu Reeves nel progetto, né svelare il nome dello sceneggiatore. Ciononostante, Stahelski ci anticipa che si tratta di “uno sceneggiatore davvero in gamba”. Per quanto riguarda lo stesso Stahelski, spera di partecipare il più possibile alla realizzazione della serie, cercando di gestire al meglio i vari impegni: tra questi, ci sono per l’appunto il terzo capitolo di John Wick e Rain, mini-serie basata sulla saga di Barry Eisler.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: IndieWire

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *