Home / News / John Turturro e l’esordiente Caren Pistorius al fianco di Julianne Moore in Gloria
john torturro caren pistorius 660x330 1

John Turturro e l’esordiente Caren Pistorius al fianco di Julianne Moore in Gloria

John Turturro, Michael Cera, Brad Garrett, Holland Taylor e l’esordiente Caren Pistorius affiancheranno Julianne Moore in Gloria, il remake americano dell’omonimo film del regista cileno Sebastián Lelio, accolto dal plauso della critica nel 2013.

Nel film originale Gloria era interpretata dall’attrice Paulina García, premiata come migliore attrice alla 63esima edizione del Festival di Berlino con un meritato Orso d’Oro.

In questa nuova versione americana sarà il volto magnetico del premio Oscar Julianne Moore (Still Alice, Suburbicon) a interpretare il ruolo della protagonista, con al suo fianco, nei panni dell’uomo che le cambierà la vita, John Turturro.

Julianne Moore e John Turturro saranno i protagonisti della versione americana del film del regista cileno Sebastián Lelio.

La storia segue le vicende di Gloria (interpretata da Julianne Moore), donna di 50 dallo spirito libero e la vita piuttosto solitaria. Nonostante la solitudine, Gloria passa le sue serate nelle sale da ballo della città di Los Angeles alla ricerca dell’amore. GloriaLa sua fragile felicità cambia il giorno in cui incontra Arnold (interpretato da John Turturro). La loro intensa passione, che sconvolge la vita di Gloria, la lascia vacillante tra la speranza e la disperazione. Ma proprio da qui Gloria troverà la forza per capire che, ora più che mai, la sua vita può tornare a splendere.

Sarà lo stesso Sebastián Lelio a dirigere questa nuova versione del suo film, di cui è anche autore della sceneggiatura. La pellicola, attualmente in produzione, vede il nome di Juan de Dios Larraín, già produttore del film originale, impegnato anche in questo progetto. Ad affiancarlo ci sarà il suo partner in affari (nonché fratello) Pablo Larrain.

Julianne Moore, Ben Browning, Shea Kammer, e Rocio Jadue ne saranno invece i produttori esecutivi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *