Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / John Malkovich sarà Hercule Poirot nel nuovo adattamento BBC
billions John ,Malkovich

John Malkovich sarà Hercule Poirot nel nuovo adattamento BBC

John Malkovich sarà il nuovo Hercule Poirot, nel nuovo adattamento della BBC delle storie di Agatha Christie, per la precisione del racconto La serie infernale (The ABC Murders in originale). Sarah Phelps sta adattando il classico titolo del 1936 con Malkovich affiancato da Rupert Grint (Harry Potter) nel ruolo dell’ispettore Crome.

John Malkovich in La serie infernale

john malkovichLe riprese del dramma in tre parti che segnerà il ritorno di Poirot alla televisione inizieranno a giugno. Questo nuovo adattamento è il prosieguo dell’accordo tra BBC e la Agatha Christie Limited che vedrà quest’ultima e Mammoth Screen consegnare altri sei adattamenti dei romanzi della Christie. Amazon ha i diritti per gli Stati Uniti, mentre ancora non sappiamo chi trasmetterà questo prodotto in Italia.

Ambientato negli anni ’30, epoca in cui la Gran Bretagna è pericolosamente divisa e il sospetto e l’odio sono in aumento, la storia vede Poirot affrontare un serial killer noto solo come A.B.C. Mentre il numero dei corpi aumenta, l’unico indizio è una copia della Guida Ferroviaria ABC in ogni scena del crimine. Le indagini di Poirot sono continuamente sventate da un nemico determinato a metterlo nel sacco. Se Poirot deve eguagliare la sua nemesi, allora tutto ciò che riguarda lui sarà messo in discussione: la sua autorità, la sua integrità, il suo passato e la sua identità.

Leggete anche: la nostra recensione de Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot al cinema

Oltre a John Malkovic e Grint, il cast è composto da Andrew Buchan (Broadchurch) nei panni di Franklin Clarke, Eamon Farren (Twin Peaks) nel ruolo di Cust, Tara Fitzgerald (Game of Thrones) nei panni di Lady Hermione Clarke, Bronwyn James (Harlots) nel ruolo di Megan e Freya Mavor nei panni di Thora Gray.

Alex Gabassi (The Frankenstein Chronicles) sarà il regista di qusto nuovo adattamento drammatico di Mammoth Screen e Agatha Christie Limited per la BBC.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *